Dream 600 e alimentatore FALLATO

Frame

Digital-Forum Junior
Volevo sapere da chi ce l'ha:

il problema del DM 600 e dell'alimentatore fallato (che dicono alcuni porta anche alla rottura del TUNER) è stata risolta o c'è ALTO RISCHIO che se compro adeso un DM 600 mi ritrovo per le mani uno fallato?

..sapete non mi andrebbe di spendere 300 Euro e passa e andare subito in procedura "RMA"!

Vorrei sapere inoltre se ne prendo uno "VUOTO" e lo apro per metterci l' HD mi decade la garanzia (così ho letto in altri forum)...

Voi l'avete già comprato con dentro l'HD o l'aggiunta è postuma?
..il sitema di alimentazione dunque tollera HD da 5400 RPM (8 Mb di cache) come consumo o si stressa e devo per FORZA comprare quelli da 4200 RPM?

...magari c'è qualcuno che "ha fatto la pazzia" di metterci un 7200RPM e provare alla lunga se funziona senza intaccare l'alimentazine?
GRAZIE MILLE

ne so molto poco... l'ho comprato ieri e ci sto ancora impazzendo per capirci qualcosa sul funzionamento....

sull'alimentazione so quello che si dice in giro.. di non esagerare con la capienza.. e quindi con l'assorbimento

non esce con HDD incorporato, si aggiunge dopo...nel mio caso ho acquistato nello stesso negozio, un 80 GB 2,5" che dovrebbe (a detta del negoziante essere un 5400 rpm) dovrei controllare....

Dovrebbe essere stato un problema "solo" dei primi esemplari...se lo compri adesso dovrebbero essere tutti OK...

:evil5: Come primo messaggio ti aspettavamo a fare un salutino....ciao

Beh, allora facci sapere come va il tuo DM 600!!

Mi diresti la capacità che leggi sul trasformatore?...12V quanti W e quanti Amper erogati?

...ho letto sul forum DMM (traduzione automatica, del Tedesco PURTROPPO sono a zero!!) che quelli fallati sono da 2 Amper mentre quelli che stanno dando adesso (cerca sulle specifiche anche in rete!) sono da 2,5 A e dovrebbero risolvere definitivamente!

Se cerchi bene agli inizi addirittura vendevano con trasformatore da 1 A!!

PER I SALUTI: scusate!...sto cercando la sezione "saluti" o "primo PM" ma non la trovo!

Frame ha scritto:

Mi spiace ma io non ho il 600, ti ho risposto per quello che ne sapevo, leggendo qua e là...

Pero' se ti puor far piacere saperlo i miei due 7020 vanno benone :D

Frame ha scritto:

Mi diresti la capacità che leggi sul trasformatore?...12V quanti W e quanti Amper erogati?

...ho letto sul forum DMM (traduzione automatica, del Tedesco PURTROPPO sono a zero!!) che quelli fallati sono da 2 Amper mentre quelli che stanno dando adesso (cerca sulle specifiche anche in rete!) sono da 2,5 A e dovrebbero risolvere definitivamente!

Se cerchi bene agli inizi addirittura vendevano con trasformatore da 1 A!!

stasera dò un'occhiata...

Frame ha scritto:
Ho messo i saluti. Attendo info sull'AMPERAGGIO!

scusa.... ma .. il lavoro.....

allora... sull'alimentatore, anche se piccolo e leggero c'è scrito 12Vcc 3A ... per cui penso che non ci siano problemi .... a dire il vero lo stò usando poco perchè è più il tempo che passo a montarlo sul PC e a rimontarlo vicino al televisone (stò cercando di interfacciarlo con la presa ethernet), che quello di utilizzo... però sino ad ora non ha dato alcun problema.... e poi è veramente bello e piccolo oltre che silenzioso in registrazione..... staremo a vedere....

ciao...:)

ALLORA L'HO COMPRATO L'ALTRO IERI IL DM600!!

Sta funzioando bene...lo uso circa 2 ora al giorno ma è sempre in Standby se non lo uso:

FINORA NESSUN PROBLEMA!!...e speriamo non ce ne siano per molto tempo!

ALIMENTATORE: il mio 12V 24W 2A

Sugli alimentaori: quella del tuo da 3 AMPERE è UNA VERA NOVITA'!!

Ho letto di 2 e 2,5...insomma mi sembra che la Dream faccia come l'AMSTRAD:
accrocchi pezzi di qualunque provenienza senza produrne uno "STANDARD" e uguale per tutti!!

Infine aggiungo che ci ho messo dentro un SAMSUNG da 160GB 5400RPM 8Mb cache....
Il tuner scalda un po!..per il resto è OK!

Se adesso reisco a mettere il 600 in SAMBA sono felice al 100%!!

Frame ha scritto:
ALLORA L'HO COMPRATO L'ALTRO IERI IL DM600!!

Sta funzioando bene...lo uso circa 2 ora al giorno ma è sempre in Standby se non lo uso:

FINORA NESSUN PROBLEMA!!...e speriamo non ce ne siano per molto tempo!

ALIMENTATORE: il mio 12V 24W 2A

Sugli alimentaori: quella del tuo da 3 AMPERE è UNA VERA NOVITA'!!

Ho letto di 2 e 2,5...insomma mi sembra che la Dream faccia come l'AMSTRAD:
accrocchi pezzi di qualunque provenienza senza produrne uno "STANDARD" e uguale per tutti!!

Infine aggiungo che ci ho messo dentro un SAMSUNG da 160GB 5400RPM 8Mb cache....
Il tuner scalda un po!..per il resto è OK!

Se adesso reisco a mettere il 600 in SAMBA sono felice al 100%!!

Di aliemntazioni bruciate si è letto solo di tre user il resto sono solo leggende metropolitane,per il Samba meglio se usi un FTP
icon12.gif

Ciao :D

rusudanion ha scritto:
ciao.i 3 sono utenti italiani.ma se guardi quelli tedeschi sono di piu.

Certamente che sono utenti Italiani,ho ricevuto il 600 appena uscito ho seguito tutta la vicenda dal vivo.......

Come sappiamo di questi che utenti sappiamo anche che la DMM ha ritirato tutte le alimentazioni difettose,infatti da allora nessuno non ha piu' avuto problemi
icon12.gif

Aggiungo che in brevissimo tempo il piccolo PVR è diventato una bomba provare per credere :D

NERI73 ha scritto:
Certamente che sono utenti Italiani,ho ricevuto il 600 appena uscito ho seguito tutta la vicenda dal vivo.......

Come sappiamo di questi che utenti sappiamo anche che la DMM ha ritirato tutte le alimentazioni difettose,infatti da allora nessuno non ha piu' avuto problemi
icon12.gif

Aggiungo che in brevissimo tempo il piccolo PVR è diventato una bomba provare per credere :D
Provato e confermo una bombaaaaaaaaa:D :D :D :D

Salve a tutti ,
oggi mi è arrivato il 600 e l'alimentatore è quello da 1Ampere.
Considerando che non intendo stressarlo e non intendo mettere nessun hard disk pensate che possa dare problemi lostesso oppure in condizioni di poco lavoro regga comunque ?
In alternativa non si possono adattare alimentatori universali che abbiano le caratteristiche (di amperaggio) migliori?
Grazie ciao

digitall ha scritto:
Salve a tutti ,
oggi mi è arrivato il 600 e l'alimentatore è quello da 1Ampere.
Considerando che non intendo stressarlo e non intendo mettere nessun hard disk pensate che possa dare problemi lostesso oppure in condizioni di poco lavoro regga comunque ?
In alternativa non si possono adattare alimentatori universali che abbiano le caratteristiche (di amperaggio) migliori?
Grazie ciao
Se leggi la risposta di Neri73 appena più sù ti convici che la nuova serie non ha nessun problemma ai alimentazione :) ...vai tranquillo e goditi il tuo decoder :D

Bene , ti ringrazio molto della precisazione , sono piu' tranquillo.
Stasera stessa ho provveduto a farcirlo come si deve e lo sto testando.
Rispetto alla soluzione che adotto sul mio 5620 noto che le directory di allocamento dei file sono un po' diverse .Vorrei provare ad installare la vecchia Newcamd5.28 manualmente ma mi pare che il percorso delle cartelle sia cambiato. Adesso non ricordo bene ma nel 5620 il percorso era temp -->var -->tuxbox (lo so ho detto una ****ata ma non ricordo) .Quale è adesso la directory in cui installare .........
Grazie ,ciao

Indietro
Alto Basso