Io ho effettuato la stessa identica operazione qualche giorno fa (proprio con 3) con esito assolutamente positivo, il dreambox era in rete, scaricava addons, skins e tutto quanto senza problemi, confermo dunque che funziona, e anche molto bene. Sono riuscito a far funzionare il tutto persino con una connessione in bluetooth.
Tutto quello che si deve fare, é creare una connessione a internet manualmente anziché utilizzare l'inutile fast mobile modem fornito da h3g per la connessione, abilitare la condivisione della connessione stessa con "connessione alla rete locale LAN" a cui avremo precedentemente assegnato un ip (nel mio caso 192.168.0.1), e settare opportunamente il dreambox con un ip (nel mio caso ho messo 192.168.0.2) inserendo poi come nameserver e getaway l'ip della connessione alla rete locale LAN (192.168.0.1 appunto).
Non dimenticare che il cavo lan deve essere incrociato, altrimenti non funzionerà nulla. Per il resto, se ti trovi in difficoltà con la creazione di una connessione ad internet manualmente senza l'utilizzo di fast mobile modem fammi sapere che ti dico come crearla passo passo.