dream box 7000 e compact flash

skywol150

Digital-Forum New User
secondo me ha ragione l'amico dj e' un problema di software perche' ho parlato su forum e mi hanno detto che se faccio il mount giusto sotto linux lo risolvo questo problema io in flash ho l'ultima sdt perfect flash in multiboot da vinci 5.8 qualcuno mi ha passato un file configurato di nome init pero' io non so dove metterlo nel 7000 c'e' qualche esperto di linux che mi puo' dare una mano anche in pvt bgrazie le ho provate tutte veramente non so piu' cosa fare se non devo solo buttarla questa compact

Ultima modifica:
Prova a configurare i jump dell'hard disk in modo che venga visto come slave dovrebbero funzionare entrambi.

Sul mio DB7000 ho provato anche a configurare l'HD come slave ma nulla da fare: la CF mi viene vista come HD, la posso formattare ma il vero HD viene perso.

Puo` essere che tale comportamento sia dovuto al tipo di CF? Esistono configurazioni specifiche da replicare?

Grazie e ciao

Io non ho mai provato in effetti, ma sta cosa è un po' strana... E' possibile che sto problema non si risolva via software? Voglio dire... se uno configura i mount dei dispositivi correttamente sotto linux perchè dovrebbe creare problemi tra HD e CF.
Purtroppo non sono così preparato su linux da suggerire modifiche ai file di configurazione ma qualcuno si sarà sicuramente preso la briga di sistemare sto problemino che a mio avviso è quasi esclusivamente software...

Tanto per la cronaca.. che immagine stai usando?

Spesso vi sono problemi di incompatibilità fra la CF e l'Hdd a seconda dei modelli ed inoltre alcuni HD in slave sul dreambox nn funzionano.

-MAXTOR funziona
-SEAGATE non funziona
SAMSUNG funziona con CF lexar 256 mega
samsung 80G slave e Lexar 1G 80x ok

Queste sono le CF sicuramente compatibili:

CF compatibili:

CF-Card 128MB Traxdata 52x
CF-Card 256MB Traxdata 52x
CF-Card 512MB Traxdata 52x
CF-Card 1.00GB Traxdata 52x
CF-Card 2.00GB Traxdata 52x
CF-Card 4.00GB Traxdata 52x

LEXAR 256MB 40X WA High Speed Compact Flash Card
LEXAR 512MB 40X WA High Speed Compact Flash Card
LEXAR 1.00GB 40X WA High Speed Compact Flash Card

LEXAR 512MB 40X WA Professional Compact Flash Card
LEXAR 1.00GB 40X WA Professional Compact Flash Card
LEXAR 2.00GB 40X WA Professional Compact Flash Card
LEXAR 4.00GB 40X WA Professional Compact Flash Card
LEXAR 8.00GB 40X WA Professional Compact Flash Card

LEXAR 512MB 80X WA Professional Compact Flash Card
LEXAR 1.00GB 80X WA Professional Compact Flash Card
LEXAR 2.00GB 80X WA Professional Compact Flash Card
LEXAR 4.00GB 80X WA Professional Compact Flash Card
LEXAR 8.00GB 80X WA Professional Compact Flash Card .

P.S. per un po ho usto la cf e l'hdd insieme ma la soluzione piu stabile almeno per me rimane la pen per il multiboot e hd per registrare.

ciao

Non lo metto in dubbio che ci possano essere dei problemi di compatibilità... quello che dico io è che via software si DEVONO poter risolvere secondo me...

Magari bisogna ricompilare il kernel ma mi pare assurdo comprare degli oggetti che seguono degli standard (IDE, USB ecc) e rischiare che uno alla volta funzionino ed insieme no... Alla base c'è un evidente problema di software...

secondo me ha ragione l'amico dj e' un problema di software perche' ho parlato su forum e mi hanno detto che se faccio il mount giusto sotto linux lo risolvo questo problema io in flash ho l'ultima sdt perfect flash in multiboot da vinci 5.8 qualcuno mi ha passato un file configurato di nome init pero' io non so dove metterlo nel 7000 c'e' qualche esperto di linux che mi puo' dare una mano anche in pvt bgrazie le ho provate tutte veramente non so piu' cosa fare se non devo solo buttarla questa compact

Dabigpit ha scritto:
Io non ho mai provato in effetti, ma sta cosa è un po' strana... E' possibile che sto problema non si risolva via software? Voglio dire... se uno configura i mount dei dispositivi correttamente sotto linux perchè dovrebbe creare problemi tra HD e CF.
Purtroppo non sono così preparato su linux da suggerire modifiche ai file di configurazione ma qualcuno si sarà sicuramente preso la briga di sistemare sto problemino che a mio avviso è quasi esclusivamente software...

Tanto per la cronaca.. che immagine stai usando?

La Davinci 5.7cc in flash; magari adesso metto la 5.8
Ciao

scusa volevo dire Dabigpit ho solo abbreviato :D comunque per la cronaca non va me lo vede sempre come master anche cf devo solo mettere la penna usb riprovero' a compilare il file etc ma e' possibile che nessuna ha risolto questo problema sul 7000 s il decoder piu venduto della dream multimedia

Indietro
Alto Basso