21zizou21 ha scritto:
allora raga,
per l'audio ho risolto...
per il posizionamento tramite motore stab hh90 no !!!
spiego:
- ho montato il motore come da istruzioni (penso)
- ho un vecchio goldbox pio 15xx generator che gestisce il motore, quindi ho provato subito con quello e con gli spostamenti manuali il motore gira e mi trova i sat (per ora ho provato 13e 1w 4w) però non mi riesce fargli usare la funzione USALS che il motore supporta e dovrebbe farlo anche il dec .... ma forse sbaglio io la procedura sul 15xx
- a questo punto ho puntato la parabola su thor
- visto che comunque il motore girava ho messo su il dream 800 (con immagine originale) per provare la funzione USALS....
appena installato il dream ho impostato il tuner sul sat thor e, dopo aver inviato una lista canali motorizzata vedevo tranquillamente i canali in chiaro su thor
- ho provato quindi a impostare il tuner (come da manuale) su USALS e qui non ci ho capito più niente....sono andato su satfinder e ho impostato thor quindi il motore non si sarebbe dovuto muovere (era già su 1w) invece si è mosso perdendo il segnale
- allora ho provato a spostarlo a mano ed ho ribeccato thor ma poi provando ad impostare 13e sul satfinder mi girava il motore ma non beccava il sat.
- provando con altri sat a volte mi si muove e a volte no!!!
raga ci sto impazzendo...non capisco se ho puntato male la parabola e quindi il motore con USALS non si posiziona bene mentre invece spostandolo passo passo ce la fa!!!!
oppure se non imposto bene il dream...
spero di essere stato abbastanza chiaro...
ci sto impazzendo!!! chi ne sa qualcosa????
vedo che nessuno mi risponde....
io riporto anche l'esperienza di ieri sera....se qualcuno vuol commentare!!!
ho messo la nabilo E2
ho messo i setting per motorizzato di cyrus E2
dopo aver scaricato cccam 212, tramite dcc via ftp, ho messo i file che ho trovato dentro il file compresso cccam rispettando le varie cartelle!!! ma riavviando il dream non mi vede la cccam come plugin!!!
come si installa un plugin a mano???
una parte molto incasinata per me è gestire il motore tramite dream 800
ti spiego ciò che ho fatto ieri sera:
- dopo aver messo i setting cyrus (ad antenna staccata ma posizionata su 1W) ho messo su digiTV info ed ho attaccato il cavo sat al dream.
- segnale video e audio buono sul suddetto canale
- a questo punto (con tuner configurato su simple, motore, e le mie coordinate) ho messo su rai1 sui 13e e il motore si è spostato; ho aspettato finche non si è fermato (a vista intorno all'asse del motore); poi, visto che non c'era segnale ho mosso a mano tutto il blocco motore-parabola fino ad avere il max segnale su rai1 sui 13e.
- a questo punto ho provato a rimettere digitv info sul 1w ma il motore faceva dei piccoli movimenti un po a ovest e un po a est per poi fermarsi pressoche nella stessa posizione dei 13e, quindi a vista in asse del motore.
- ho provato allora a tornare su rai1 13e e il motore si è rimesso a fare i piccoli spostamenti est ovest ritrovando però il segnale e quindi facendomi vedere rai1
- ho provato con altri satelliti ed era la stessa cosa.
- ho attaccato l'antenna al vecchio pio 15xx generator (con cui avevo all'inizio spostato il motore su 1w) e selezionando il canale digitv info non avevo segnale...al che col menu di puntamento parabola ho spostato passo passo il motore (li ci sono due comandi che invia "step" e "time") fino ad avere segnale su 1w e visibile digitv info.
- ho rimesso il cavo antenna su dream e digitv info su 1w andava benissimo; quindi ho provato a selezionare il canale trt su 42e ed andare su menu di configurazione motore ... non si muoveva nulla ... al che con la freccia in basso sono andato su GOTO 0 ed ho premuto il tasto rosso...il motore si è spostato fino ai 42e dandomi visione a trt per poco perche si è definitivamente posizionato di poco spostato rispetto ai 42e.
considerazioni:
- il motore secondo me va perche con pio15 si sposta tranquillamente...
- non so se configuro bene il dream perche la mia senzazione (sbagliata quasi sicuramente) è che comunichi male col motore
- quando metto le coordinate, sul dream trovo 3 cifre prima del punto e 3 dopo il ponto ( 000.000 ) io metto le mie ma non mi riesce togliere il primo 0 quindi mi esce una cifra del tipo 0xx.xxx (dove le x sono le mie coordinate) .... è giusto???
- non capisco perche dopo essermi posizionato su trt su 42e ed avergli detto di andare su "GOTO 0" lui sia andato proprio sui 42e (poi si è posizionato male quindi non avevo segnale ma comunque li vicino!!!)
- nel menu configurazione motore non riesco a muoverlo a mano passo passo...ne con gli spostamenti normali ne con quelli fini!!!
- nelle guide che ho trovato sui vari forum ho visto che tutte dicono di posizionarsi sui 13e, trovare il segnale migliore e poi dare il comando di ricalcolo delle posizioni dei satelliti, e poi memorizzare il tutto....questo comendo e quel menu che dice la guida su E2 sia originale che nabilo non lo trovo!!! è normale???
PS: spero di essere stato chiaro e so di aver scritto molto....ma è per cercare di farvi capire il meglio possibile come sto incasinato...perche non capisco come ragiona sto motore e sopratutto perche non riesco da dream a spostarlo anche solo passo passo e ivece da goldbox pio15 si!!!!
ciao e grazie...