Dream in risorse di rete???

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, volevo sottoporre a qualche esperto di rete la seguente questioncina. In casa abbiamo una rete locale composta da due pc, identificata come "casa" (il nome comunemente usato) ed é presente in rete anche un dream.

Per qualche giorno, ho visto il dream proprio sotto risorse di rete, come "dream" appunto, assieme a "casa". Era possibile esplorare il contenuto dell'hard disk, ma anche entrare nel dream stesso, un pò come si fa quando si entra in ftp.

La cosa mi ha stranizzato parecchio perché fino ad ora non avevo mai avuto il dream in rete in questo modo, ma ho lasciato correre, anche perché ho pensato che il dream in rete in questo modo poteva farmi molto comodo. Questa strana "opzione", però, così com'é venuta, se n'é andata, e oggi sotto risorse di rete ho di nuovo soltanto "casa" e non più "dream".

Esiste una spiegazione logica a tutto questo?? L'unica cosa che ho fatto io, se c'entra qualcosa, é solo passare da colosseum 1.0 7020, a colosseum 1.1 7000.....

Se l'ho fatto, é avvenuto inconsapevolmente perché non so neanche da dove si attivi e a che cosa serva....

C'è l'apposita opzione nella configurazione avanzata della colosseum "abilita scambio files"... non è altro che un daemon samba che ti permette di usare la condivisione files di windows...

Io disabiliterei... l'ftp lo fai quando ti serve, è più sicuro ed è pure più performante..

Grazie per la dritta, ma io monto colosseum 1.1 e attualmente questa opzione sembra non esserci... non la vedo io, oppure nella 1.1 l'hanno tolta?

Ti giuro... io sto uscendo pazzo ma non ce l'ho. Ecco tutto il mio
menù impostazioni avanzate:

Impostazioni comunicazione
Impostazione streaming Ngrab
Telecomando
Reset di fabbrica

1GB
Tempo infobar 6 sec
Bottoni di aiuto selezione canali
Visualizza posizione satellite
Attiva il cambio canale veloce
Tralascia conferme
Nascondi le finestre di errore
Visualizzazione automatica infobar
Visualizza il tempo restante
Usa autenticazione http
Non aprire la porta seriale
Cambio automatico bouquet
Riconnetti Cahandler
Abilita network fix
Disabilita memoria teletext
Abilita zapping history
Disabilita lo standby
Abilita MHW Epg

Questo é tutto... la voce "abilita lo scambio files" manca, non capisco come sia possibile... io stesso tra l'altro mi ricordo di averla vista nella vecchia colosseum, é pazzesco!! Mi dici in che posizione del menù hai tu questa opzione? (es.tra abilita zapping history e disabilita lo standby)....

Io te lo dico se mi spieghi come hai fatto a postare prima un commento successivo al mio :D

Edit: ah no sono io che c'ho il commento magico che resta sempre in coda... -.-

Comunque tu hai "abilita network fix" al posto del mio "abilita scambio files" (considera che io ho un DB 7000 e il network fix me lo do in faccia :D )

Devi controllare nella schermata che ottieni con 4 volte tasto blu io c'è l'ho li il "7020 network fix"... Oppure quel network fix che hai tu è un refuso mentre l'opzione si riferisce davvero al samba (dai una letta al commento in basso quando evidenzi la voce del menu)

Ultima modifica:
Niente, ci rinuncio.... abilita scambio files assolutamente assente ovunque, anche leggendo qualsiasi commento in basso :mad:

Beh non so se è un problema dell'immagine per 7020 (a patto che sia stata differenziata da quella del 7000) oppure un bug che poi hanno corretto... prova a riscaricarle entrambe e mettile in multiboot almeno ti levi il dubbio :)

Dabigpit ha scritto:
Beh non so se è un problema dell'immagine per 7020 (a patto che sia stata differenziata da quella del 7000) oppure un bug che poi hanno corretto... prova a riscaricarle entrambe e mettile in multiboot almeno ti levi il dubbio :)

Io ho la colosseum del 7000 in multiboot... mi sembra di ricordare (non con estrema certezza però) che il dream sul pc lo vedevo con la colosseum del 7020, e forse quando ho messo la nuova del 7000 non ho più avuto l'opzione.

E' ancora più strana la cosa se è davvero come dici... visto che io ho un 7000 e l'immagine che monto è ovviamente quella del 7000...

Installare in multiboot altre 2 immagini non ti costa nulla... secondo me senza stare ad arrovellarti, montale e vedi se ci sono differenze tra quella che monti e le altre 2...

è un bug della versione 7020... c'è poco da capire secondo me...

Peggio.. sarà una versione bacata... oppure installata su un 7020 si skazza da sola :D

Indietro
Alto Basso