dream morto

robyktm

Digital-Forum Junior
ciao a tutti dopo l'ultimo cambio di immagine il mio dream 5620 si è bloccato con la scritta ''5600 boot'' ripetuta all'infinito ,visto che non era la prima volta
ho cercato di caricare diverse immagini ufficiali nella speranza di farlo ripartire ma purtroppo senza successo ,così mi sono fatto prestare il cas3 da un amico
e ho riscritto il bootloader ,fino a qui tutto ok ,ma ora dopo averlo collegato al pc con il cavo seriale non si connette più e sul dream c'è sempre ''5600 boot''. qualcuno ha una soluzione oppure è da dichiarare

Rilasciati e preparati l'immagine originale ( scaricala da internet dal sito ufficiale ) :icon_bounce: spegni il decoder apri DreamUp5620 connetti accendi il decoder appena connesso fai ERASE aspetti che finisca e rimandi l'originale :D

Devi provare ovviamente a fare agganciare dreamup da seriale..se non riesci..o cas2+addons o cas3:icon_wink:

ciao con cas3 ho riscritto nuovamente il bootloader (scaricato in un vecchio post di questo forum) e ora il dream si connette di nuovo via seriale ho fatto 3 erase ,caricato i'imm.originale 108 ma ''5600 boot''
che faccio ??

Mmm...prova a prendere quello che trovi su digital-sat se è lo stesso allora prova a fare da seriale tre flash erase poi prova a inviare la 1.06 ufficiale.

provato il bootloader di digitalsat e img 106 ma il risultato non cambia
(5600 boot)

Mmm..potresti vedere se trovi in giro un backup e provare ad inviargli quello...ma non credo serva a molto:eusa_think:

già provato ma niente . il bello che il dreamup ora si connette , cancella e scrive (apparentemente) ma il risultato non cambia !
ho provato la procedura con Hyperterminal descritta all'inizio del forum ma stabilita la connessione mi da solo ''dreambox 5600'' e niente altro .

dopo vari tentativi il dream si è connesso con hyperterminal e ho notato alcune differenze di configurazione dal post all'inizio

Dreambox DM5620
--- Device Configuration ---
Power-On Test Devices:
000 Disabled System Memory [RAM]
002 Disabled Ethernet [ENET] qui ho ENABLED
----------------------------
Boot Sources:
001 Enabled Application in Flash [FLASH]
002 Disabled Ethernet [ENET] qui ho ENABLED
local=0.0.0.0 remote=255.255.255.255 hwaddr=0009341ed758
003 Disabled Serial Port 1 [S1]
Baud = 9600