Dream Multimedia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

blu8

Leggevo ieri in questo Forum, di un utente che dava non solo degli incompetenti, ma pure degli imbroglioni, a quelli della Dream-multimedia.

Tralasciando il fatto 'ininfluente' che pure questo Sponsor vende suddetti articoli , nella fattispecie della DMM, mi è venuto un dubbio....;)

Comunque non ricordo ad oggi, e nemmeno ho mai sentito dire, che a qualcuno sia stato imposto l'acquisto di un Dream!

Esistono una marea di decoder, non serve a forza avere un Dream
(macchina per pochi eletti :D ) come soprammobile!

Constatazione piu che dovuta

LG

Ultima modifica:
Concordo pienamente, ognuno è libero delle proprie azioni e nessuno è obbligato ad acquistare un dreambox.

Da quando sono usciti i dream nelle + varie specie ci sono questi post "sui generis": a mio parere non sono totalmente privi di senso perchè sappiamo tutti come la DMM abbia fatto fare i test direttamente agli acquirenti, la componentistica non è della miglior fattura e quant'altro, ma sappiamo, quando lo compriamo, cosa aspettarci.

Devi pure ammettere che per qualità supporto la Dream-Multimedia
non è seconda a nessuno, tutto il resto parco decoder è Ghost, a mio modo di vedere.

BG

blu8

Edit: questo non vale per il buon vecchio Dbox2, in quanto ci lavoricchio pure io ... ;)

blu8 ha scritto:
Devi pure ammettere che per qualità supporto la Dream-Multimedia non è seconda a nessuno, tutto il resto parco decoder è Ghost, a mio modo di vedere.
BG
blu8
Edit: questo non vale per il buon vecchio Dbox2, in quanto ci lavoricchio pure io ... ;)

Io parlavo di qualità hardware anche.

Non so se facessi a un 'da A a Z' decoder quello che ho fatto al mio dream,
se oggi sarebbe ancora operativo ...

Ciao

Ultima modifica:
Non sono al tuo livello sullo smanicchiamento perchè leggo molti tuoi post tecnici, mentre io sono solo un "guardone avanzato" che non si accontenta solo di vedere ma qualcosa la provo pure io.....

Ho avuto 6 decoder nella mia vita satellitare, ma nessuno con tuner sordo come il mio 7020 pur essendo alps, qualità video non eccelsa, lan non proprio di ferro, alimentatore forse, almeno nei primi, sottodimensionato.

Parlo di cose del genere (anche perchè più a fondo non saprei).

ciao

Ma pensa te chi il mio 7020S monta tuner Philips e ci sente benissimo ..:D
inoltre la lan, seppur non ho fatto alcuna modifica ai condensatori va abbastanza veloce ( circa 4,5 Mega/sec. )
l'uscita YUV è perfetta ..
la qualità video + che ottima, attaccato a un LCD Philips 37" 7403/10 full

Ho un problema, e forse qualcuno se ne ricorderà ..
va talmente bene che non ci faccio quasi nulla, oltre a cambiare canale da RC.

Ciao Cuorino, ben riletto

blu8

echo $MSG1 il senso del Topic è che prima di sputare veleno a dx e a manca,
bisognerebbe capire che Linux rimarrà sempre un open source ...
non è fatto per 'clienti' che non si applicano almeno un pochino ! >> $msg2

;;
esac

blu8 ha scritto:
il senso del Topic è che prima di sputare veleno a dx e a manca,
bisognerebbe capire che Linux rimarrà sempre un open source ...
non è fatto per 'clienti' che non si applicano almeno un pochino !

Qui sono d'accordo con te, sul tuner che ci sente :D ASSOLUTAMENTE no.

ciao

Cuorino ha scritto:
sul tuner che ci sente :D ASSOLUTAMENTE no.

ciao

Chiaramente non ci sente bene come il mio NOKIA-DBOX2,
d'altra parte, lo ho sempre e ovunque affermato che il DREAM ne è il CLONE

Ciao Cuorino

blu8

blu8 ha scritto:
Chiaramente non ci sente bene come il mio NOKIA-DBOX2blu8

Io infatti ero abituato bene in precedenza, poi IL NULLA:D

Poi il dream ha ben altre caratteristiche............

ciao

Se può consolarti, quel decoder che comincia per A e finisce per Z
trova su Astra 400 canali meno del Dream ..

mica noccioline :D :D

LG

blu8

blu8 ha scritto:
Se può consolarti, quel decoder che comincia per A e finisce per Z
trova su Astra 400 canali meno del Dream ..
blu8

Come dice che va benissimo.:D ......eccezionale...

blu8 ha scritto:
Ma pensa te chi il mio 7020S monta tuner Philips e ci sente benissimo ..:D
inoltre la lan, seppur non ho fatto alcuna modifica ai condensatori va abbastanza veloce ( circa 4,5 Mega/sec. )
l'uscita YUV è perfetta ..
la qualità video + che ottima, attaccato a un LCD Philips 37" 7403/10 full

Ho un problema, e forse qualcuno se ne ricorderà ..
va talmente bene che non ci faccio quasi nulla, oltre a cambiare canale da RC.

Ciao Cuorino, ben riletto

blu8

Quoto Blu8, ho un 7020S con turner Alps è sensibilissimo, comanda una Gilbertini 130 con SuperJack, la qualita' video è piu' che buona. Si la Lan di base non è un'aquila io ho risolto interponendo tra PC e DB uno switch DES-1005D da 15 Euro. Sono passato da meno di 1 Mega/sec a 9-10 Mega/sec direi piu' che soddisfacenti. Ho preferito seguire una strada priva di rischi di cimirlo con modifiche tutte da verificare. C'e' da dire che di Switch ne ho provati 8 prima di arrivare a quello giusto. Attualmente lo uso poco, ho acquistato un Humax Combo 9000 con scheda TivuSat e fintanto non esce la Cam seguo Rai e mediaset sull'Humax finalmente senza oscuramenti. Poi anno nuovo, speriamo prima, con la Cam di TivuSat il Dream riprendera' il suo servizio e avro' di nuovo la possibilita' di registrare sull' HDisk del decoder.

ZioKit ha scritto:
Quoto Blu8, ho un 7020Si con turner Alps è sensibilissimo, comanda una Gilbertini 130 con SuperJack, la qualita' video è piu' che buona.

Il 7020 è ancora oggi una signora macchina, altro che balle!

I miei complimenti sinceri a tutti i coder di tutti i Team che ci hanno lavorato sopra!

Cordialmente .. ;)

blu8

ON: la telenovelas, alquanto interessante continua sull 'universo del SAT ... ;)
(non mi spiego come mai la suscettibilità di qualcuno venga spesso urtata,
seppur le capacità oltre alla professionalità delle Persone non sia MAI stata messa in discussione !)
OFF:(!)

Passo a chiudere questo thread poichè su questo forum non c'è spazio per provocazioni di nessun tipo.

Mi ero già espresso precedentemente invitando a mantenere un comportamento che non offendesse la suscettibilità di alcuni utenti.

Osservo invece, per tutta risposta, che è stato aperto, deliberatamente, un thead con allusioni precise, su fatti accaduti su altro thread chiuso, e, dei quali avevo avvisato di non continuare.

:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso