Dream nn legge carta S*Y

marinu

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti nel forum,

ho un problema con il mio 7020 che nn mi vuole leggere la mia carta.

se la metto nel 500 che monta il stesso systema con quasi la stessa configurazzione funzziona perfettamente.

dove va inserita sopra o sotto e con il chip al in su o giu??

ce qualche file che posso configurare per dare la precedenza a la mia carta?

grazzie,
marinu

ciao ciccio,

ho la gemini 3.5, ma ho gia risolto.

grazzie comunque,
marinu

marinu ha scritto:
ciao ciccio,

ho la gemini 3.5, ma ho gia risolto.

grazzie comunque,
marinu

Come hai risolto?
Anchio sono in alto mare, ho il db7020 con fw originale non và la card sky, adesso ho messo su pendrive la nabilo+gemini 3.5 + neutrino.

Bastano solo le immagini sopra e la card sky dovrebbe andare oppure devo fare altro (se si cosa) ?

grazie.

p.s. quando dite " ci sono tante cam da usare.." vi riferite alle immagini tipo Gemini oppure a qualcos'altro?

Perdonatemi ma ho ancora taaaaanta confusione in testa.

Invece di postare i tuoi problemi quà e là perchè non leggi quello che ti ho scritto nell'altro thread e lo metti in pratica??
Non perdere tempo a installare 3/4 immagini, concentrati su una per imparare. Visto che hai la Nabilo vai in tasto giallo (premi due volte) e se hai il dream connesso a internet scaricati la CCcam 170 e vedrai che poi sarai a posto.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Invece di postare i tuoi problemi quà e là perchè non leggi quello che ti ho scritto nell'altro thread e lo metti in pratica??
Non perdere tempo a installare 3/4 immagini, concentrati su una per imparare. Visto che hai la Nabilo vai in tasto giallo (premi due volte) e se hai il dream connesso a internet scaricati la CCcam 170 e vedrai che poi sarai a posto.

Scusa Ang, ma per chi inizia non è proprio una passeggiata le cose da imparare son tante.

Manco sapevo che il Db si potesse collegare autonomamente ad internet, lo capito dal tuo reply.

Allora il db è collegato al mio modem/router (netgear 834GT) tramite cavo dritto, il Db ha un ip 192.168.0.10 assegnato dal mio modem, il mio pc vede correttamente il db tanto che riesco ad esntrare nell'iunterfaccia web del 7020 da http://192.168.0.10/?screenWidth=1920

Ho su la ultima Nabilo, clicco due volte sul tasto giallo e mi comapre una serie di opzioni tra cui "Nabilo Image Cams" ma se clicco ok mi dice connessione rifiutata, controllare i settaggi.

Perchè il DB non riesce ad uscire su internet? quali sono i parametri da verificare?

controlla nelle impostazioni della lan del dream.
IP: 192.168.0 10 ( se vuoi leva la spunta su DHCP)
Netmask: 255.255.255.0
Nameserver: 192.168.0.1 (che è il router) (oppure metti il dns assegnato dal tuo ISP)
Gateway: 192.168.0.1 (che è il tuo router)
attiva network (deve essere spuntata)
port: 80
memorizza (tasto verde)
ciao

_merlino_ ha scritto:
controlla nelle impostazioni della lan del dream.
IP: 192.168.0 10 ( se vuoi leva la spunta su DHCP)
Netmask: 255.255.255.0
Nameserver: 192.168.0.1 (che è il router) (oppure metti il dns assegnato dal tuo ISP)
Gateway: 192.168.0.1 (che è il tuo router)
attiva network (deve essere spuntata)
port: 80
memorizza (tasto verde)
ciao

è impostato pproprio così, ma non và. ho provato sia con che senza DHPC abilitato, niente da fare. altri consigli?

Fai questa prova, abilita la casella DHCP sul dreambox poi gli fai fare un reboot, al riavvio dovrebbe prendersi le impostazioni in automatico, sempre che anche sul router ci sia il DHCP abilitato.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Fai questa prova, abilita la casella DHCP sul dreambox poi gli fai fare un reboot, al riavvio dovrebbe prendersi le impostazioni in automatico, sempre che anche sul router ci sia il DHCP abilitato.

Fatto non và. Ho sono sfigato ed ho la scheda difettosa, ma non credo altrimenti non andrebbe manco in locale, oppure è la nabilo 07 a fare casini.

E' una giornata che provo, visto rivisto e stravisto tutti i settaggi, guarda un pò qui:

Pingo il DB, cè e và a meraviglia
ping.jpg

Verifico il server dns, non cè dubbio è 192.168.0.1
ping2.jpg

Entro nel router e do tutti i permesso possibili ed immaginabili al dreambox
routersetting.jpg

Verifico i settaggi del dream tutto ok,
IMG_2190.jpg

dal nabilo due volte tasto giallo e poi download cams e sempre picche risponde. Ho provato ad abilitare il DHPC del dream, ma sempre errore rimane.

Ma non cè un'alternativa per questa maledettissima cams? la nabilo ha un sito ufficiale? Link?

Grazie cmq x la pazienza ma non sò + che altro provare.

In nameserver metti il dns fornito dal tuo provider, invece su gateway lascia quello della macchina che ti permette di accedere ad internet, il router nel tuo caso.
Il fatto che dal pc ti risponde al ping vuol dire solo che il dreambox è in LAN, solo che non riesce ad uscire in WAN, è solo una questione di parametri.
Dimenticavo non è un problema della Nabilo, anzi attualmente forse è la più intuitiva come immagine.

ANG.JUNIOR ha scritto:
In nameserver metti il dns fornito dal tuo provider, invece su gateway lascia quello della macchina che ti permette di accedere ad internet, il router nel tuo caso.
Il fatto che dal pc ti risponde al ping vuol dire solo che il dreambox è in LAN, solo che non riesce ad uscire in WAN, è solo una questione di parametri.
Dimenticavo non è un problema della Nabilo, anzi attualmente forse è la più intuitiva come immagine.

Ang sei proprio sicuro che il supporto per la Nabilo funziona ancora oggi?

Ho una pendrive multiboot in cui ho caricato altre 4 image (o firmware), ebbene con tutte le altre sono riuscito a scaricare plugins ed addons ed altro...(stessi settaggo della Nabilo 07, ossia dns del mio router) amntre con la nabilo ricevo solo errori.

Il forum lo hanno blindato, non è che han fatto lo stesso per i download diretti dei db non autorizzati?

Troppo strano tutti vanno esclusa quella...oppure è sbagliato il link nativo della image non me lo spiego altrimenti.

thx

No ti devo smentire. fino a stamattina alle 02.00 ho scaricato e fatto scaricare dal panello della Nabilo e funziona perfettamente.

Indietro
Alto Basso