Dreambox 500 e registrazione su HD

olef

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti e auguri di buon anno

Ho un dreambox 500s con nabilosat v0.8 maxvar solo da qualche giorno e volevo sottoporvi alcuni quesiti relativi alla registrazione su un HD di un PC presente sulla LAN condiviso con CIFS.

1) Ho provato a registrare con nGrab ed i files M2p ottenuti sono perfetti senza alcun problema di "squadrettamento o salto".
Il problema si pone quando voglio rivedere i files registrati sul dreambox.
Ho utilizzato per fare questo vlc client 0.2.3 (non potendo utilizzare vlc frontend 1.3.0 per il problema segnalato in quest'altra discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45825&page=2&highlight=nabilo) avendo tutta una serie di instabilità che portano al blocco del sistema (spesso il filmato parte poi dopo pochi secondi resta l'audio e va via il video...)

2) Con la registrazione in formato TS i files ottenuti invece "squadrettano e saltano" un bel pò...
Inoltre c'è il problema del telecomando, mancante di tasto video, che sebbene abbia modificato non funziona (ho fatto le registrazioni utilizzando il telecomando presente nell'interfaccia web che invece funziona perfettamente)

Concludendo con NGRAB videoregistrazioni OK ma difficoltà a gestire la visione dei filmati ottenuti su dreambox; con la registrazione "diretta" file TS di cattiva qualità ed impossibilità ad attivare il menù video dal telecomando pur avendo fatto la modifica indicata da dreambox.it

Spero di non avervi annoiato...

Indietro
Alto Basso