Dreambox 7020 collegamento scart component

panfilo81

Digital-Forum Junior
Mi piaceva collegare il mio dreambox con un cavo scart- componet.
Ho due domande:
Dove comprare buoni cavi scart component? Ho visto qualche sito il cavo costa 13 euro ma con la spedizione e iva mi viene a costare alle fine 30 euro.
Ho letto che alcuni dreambox7020 hanno problemi con questo collegamento, ovvero si presentano delle righe anomale.
Come ovviare a cio'?

Si é vero, alcune righe viola presenti nella parte alta dello schermo.

Per ovviare a tale inconveniente occorrerebbe fare una modifica, ma ti posso garantire, avendolo provato personalmente, che non ne vale assolutamente la pena. La qualità finale dell'immagine é infatti pressoché uguale a quella di una scart di ottima qualità molto spessa con contatti dorati e 21 poli collegati (attraverso la scart infatti il 7020 riesce a veicolare solo un segnale component 576i e non 576p, che invece farebbe la differenza).

A questo aggiungici che con il collegamento component perdi tutto quello che di buono la scart ancora oggi offre. Autocommutazione (tv che va automaticamente su dream appena lo accendi) e lo switch da 4/3 a 16/9 quando passi da una emittente all'altra. Insomma collegamento sconsigliatissimo al massimo.

Se vuoi fare un grande salto devi passare all'hd, ma se vuoi mantenere il tuo 7020 (scelta che personalmente cmq approvo perché é un decoder che ancora oggi può dire ad alta voce la sua) allora rimani con scart ;)

Indietro
Alto Basso