Dreambox 7020 e regitrazioni ac3 5.1

gigo979

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi è giusto giusto una settimana che ho acquistato un dreambox 7020 e sto cercando di capirlo ed utilizzarlo al meglio.
Fino ad ora in questo poco tempo che gli ho dedicato sono riuscito a fare diverse cose grazie alle utilissime guide che vengono pubblicate qui sul forum, e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si impegnano a pubblicare tutorial per l'utilizzo del nostro amato decoder.

Veniamo al punto:
ho da poco sottoscritto un abbonamento con Sky, e proprio ieri sera ho deciso di registrare un film su cinema sky per poi rivederlo in un secondo momento. Ora dopo essermi collegato con il DB via ftp e trasferito i file .TS sul pc , ho scaricato la versione shareware di dvr-studio pro per riuscire a creare i file in modo da masterizzare un dvd per poi rivederlo sul mio impianto home theater. Ed è qui che mi vengono i dubbi, perchè il suddetto programma mi propone 3 traccie audio:
1-italiano stereo
2-inglese stereo
3-ac3 2.0 ???????????????
Questo cosa vuol dire????

Che il dreambox 7020 nn è in grado di registrare ac3 5.1?????

Vi prego aiutatemi....

Grazie

Ciao a tutti

No, vuol dire semplicemente che non tutti i film sono trasmessi in dolby digital 5.1, alcuni sono trasmessi anche in semplice 2.0. Se hai un sintoamplificatore collegato al dreambox te ne puoi accorgere molto facilmente. In questo momento ad esempio skycinema1 é 5.1, skycinema3 é 2.0

Il dreambox comunque può registrare e riprodurre tranquillamente film con dolby digital 5.1 ;)

Risolto

Ciao
ho risolto, per caso ho fatto andare in avanti la registrazione con dvr-studio sul pc e come per magia nel riquadro delle informazioni audio/video è apparso AC3 5.1!
Grazie e scusate per la domanda stupida....
Ciao

Ok comunque quanto ho detto prima vale lo stesso ;) i film trasmessi da skycinema sono molto spesso in 2.0, non sempre c'é il 5.1

Devi fare attenzione quando fai l'operazione con dvr a beccare il punto giusto in cui c'è la flag che attiva il 5.1
Purtroppo quando iniziano i film l'audio della pubblicità o della sigla iniziale potrebbe non essere ancora in 5.1 ma in 2.0, come è successo a te, il trucco stà appunto nel fare attenzione a questa cosa e andare leggermente avanti. Tu lo hai applicato involontariamente :)

Ang.junior ha scritto:
Devi fare attenzione quando fai l'operazione con dvr a beccare il punto giusto in cui c'è la flag che attiva il 5.1
Purtroppo quando iniziano i film l'audio della pubblicità o della sigla iniziale potrebbe non essere ancora in 5.1 ma in 2.0, come è successo a te, il trucco stà appunto nel fare attenzione a questa cosa e andare leggermente avanti. Tu lo hai applicato involontariamente :)
Bravo
infatti ho fatto proprio cosi'
Grazie
Ciao

Indietro
Alto Basso