• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dreambox 7020s info varie

eddyq

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Novembre 2012
Messaggi
111
Un saluto a tutti
Un'amica che ha traslocato mi ha regalato un Dreambox 7020s.
Mi potreste dire che cosa puo' offrire questo decoder e dove potermi istruire per imparare a smanettarci un po'?
Ho attualmente parabola su HotBird,Astra e Sirius ,un ctech2100, vecchio ma "fedele" e il myskyHD e volevo capire se questo decoder potrebbe darmi qualcosina in piu'.

Ringrazio in anticipo chi mi sa dare qualche dritta.
 
Puoi leggere nella sezione dreambox enigma 1 o facendo ricerca sul forum circa le problematiche che ti interessano.

Lo puoi utilizzare con diverse card di abbonamento di operatori esteri o italiani, eccetto con sky perchè non è consentito dall'operatore televisivo per contratto.

ciao
 
...ho cercato e sono riuscito ad aggiornare il firmware e a collegare correttamente il dream al pc ma quando vado ad inserire i setting non me lo permette pur essendo che il test delle porte è ok.:mad:
Proverò con qualche altro tool...
Ho editato i settings come facevo col clarketeck, cioè lasciando i tre satelliti che ho e cancellando tutto il resto.
Spero che cosi' funzioni perchè non ci sono riuscito lavorando direttamente sul decoder.

Hai detto "diverse card di abbonamento di operatori esteri o italiani"... puoi essere un po' piu' preciso?
 
Mi riferisco a Tv sat(Rai) ed altri, aggiungo anche esteri che consentano di utilizzare la propria card su Common Interface.
Su sky non è possibile, perchè illegale, come da contratto che stipuli con l'operatore televisivo che consente l'utilizzo solamente del proprio decoder.

Andiamo avanti. Puoi leggere diverse guide interessanti sul sito di dreambox.it. Scaricare diverse utility essenziali; comunque c'è abbastanza da lavorare. Puoi scaricare anche setting.
Vhannibal è un produttore di setting abbastanza accrediditato, come Giorgio team del nostro forum.

Per trasferire setting nel dreambox ti consiglio un programma abbastanza semplice: Dreambox edit. però per trasferire i setting devi eseguire la configurazione nel programma dalle opzioni. Devi inserire l'indirizzo Ip del dream, poi inserire l'user= root e la password= dreambox, (di default nell'immagine), se non 'è stata cambiata.

Questo è l'essenziale per trasferire dei nuovi setting. Però se hai il dream collegato in rete li puoi scaricare dal pannello che si collega direttamente, tramite internet, al server del produttore di setting. Questa opzioni la trovi nell'immagine installata nel menù plugin > setting.

ciao
 
grazie, ora ho caricato anche i setting.
Riguardo a sky , sn abbonato e ho myskyhd, quindi....
Non mi dispiacerebbe invece vedere tivusat, ma mi pare che non distribuiscano più le card, nonostante abbia regolare abbonamento alla Rai:eusa_wall:
I canali esteri si possono vedere legalmente acquistando le card? e quali sono?

Mi sembra che alla fine il mio vecchio clarke2100 abbia poco da invidiare a questo dreambox, o sbaglio?
 
Se fai un giro in internet trovi facilmente i provider tv europei. Li trovi tutto per quanto riguarda abbonamenti e codifica utilizzata, più le relative regole. E' chiaro che le emissioni debbono rientrare nello spot Beam, per l'italia, di Hotbird e/o astra.

Per il resto non saprei dirti, non conosco il tuo apparecchio specificamente ma se è un enigma 1 come il 7020 S ritengo che siamo molto vicini.
ciao
 
Indietro
Alto Basso