Ciao a tutti, oggi è arrivata la Dreambox che i miei genitori si sono regalati per natale. E' una Dreambox 7020si. Io l'ho provata sul mio impianto DualFeed (Hotbird-Astra) di casa mia e tutto quanto ha funzionanto a meraviglia nella ricerca dei canali e quant'altro. Qua da loro però sono sorti dei problemi in quanto riesco a visualizzare solamente alcuni canali. Esempio vedo. MTV, All Music, La7 (Sky), Cultoon ma non vedo niente della Rai (tranne i canali criptati per il DTT) e niente di Mediaset.
Sullo stesso impianto lo Skybox riceve perfettamente tutti i canali!
Ho paura possa essere un problema del sistema dual feed. Quando a suo tempo l'antennista ha fatto l'impianto riferì che non aveva messo esattamente due illuminatori ma solamente un illuminatore che riusciva a fare il lavoro per entrambi i satellite.
E' possibile ? Io sono assolutamente a digiuno di tutto questo. Avete idea di come posso configurare la Dreambox per aggirare il problema ?
Sulla DB ho messo come immagine la Gemini 4.20 ed ho provato varie possibili configurazioni di Disecq ma non ho ottenuto risultati.
Grazie a tutti
Sullo stesso impianto lo Skybox riceve perfettamente tutti i canali!
Ho paura possa essere un problema del sistema dual feed. Quando a suo tempo l'antennista ha fatto l'impianto riferì che non aveva messo esattamente due illuminatori ma solamente un illuminatore che riusciva a fare il lavoro per entrambi i satellite.
E' possibile ? Io sono assolutamente a digiuno di tutto questo. Avete idea di come posso configurare la Dreambox per aggirare il problema ?
Sulla DB ho messo come immagine la Gemini 4.20 ed ho provato varie possibili configurazioni di Disecq ma non ho ottenuto risultati.
Grazie a tutti