• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DreamBox 7025: Disecq 2.0 e telecomando

dragon68

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2007
Messaggi
26
Premetto che sono un neofita del sat. Ho collegato il 7025 con dentro Gemini 2.0 almeno credo visto che all'avvio mi compare "G P 2" ad un impianto con triplo feed (disecq 2.0) ma nelle impostazioni non esiste la disecq 2.0 e nemmeno la configurazione per satelliti diversi da Astra e Hotbird quindi chiedo a chi può darmi un aiuto come configurare correttamente il db con questo impianto e a cosa serve il terzo feed.
Vorrei inoltre sapere se nel vostro 7025 potete inserire il nr. del canale digitando dal telecomando un nr. composto da 4 cifre (es. 1645) visto che il mio accetta solo 3 cifre (max 999) e se esiste il modo per visualizzare il nr. del canale che si sta gaurdando così da poterlo digitare sul telecomando rendendolo disponibile immediatamente evitando di inserirlo nei preferiti.
 
dragon68 ha scritto:
Premetto che sono un neofita del sat. Ho collegato il 7025 con dentro Gemini 2.0 almeno credo visto che all'avvio mi compare "G P 2" ad un impianto con triplo feed (disecq 2.0) ma nelle impostazioni non esiste la disecq 2.0 e nemmeno la configurazione per satelliti diversi da Astra e Hotbird quindi chiedo a chi può darmi un aiuto come configurare correttamente il db con questo impianto e a cosa serve il terzo feed.
io ho configurato così:
menu / impostazioni / ricerca canali / tuner configuration
seleziona tuner A
configurazione simple
Modo DiSEqC DiSEqC A/B/C/D
porta A 01 hotbird 13.0°E
porta b 02 Astra 19.2°E
porta c .......................
porta d .......................
se il secondo tuner ha un cavo indipendente, fai la stessa configurazione.
se invece è collegato al primo tuner in loop, allora sul secondo tuner configura così:
tuner B
configurazione loopthrough to socket A