• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DreamBox 7025: Disecq 2.0 e telecomando

dragon68

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2007
Messaggi
26
Premetto che sono un neofita del sat. Ho collegato il 7025 con dentro Gemini 2.0 almeno credo visto che all'avvio mi compare "G P 2" ad un impianto con triplo feed (disecq 2.0) ma nelle impostazioni non esiste la disecq 2.0 e nemmeno la configurazione per satelliti diversi da Astra e Hotbird quindi chiedo a chi può darmi un aiuto come configurare correttamente il db con questo impianto e a cosa serve il terzo feed.
Vorrei inoltre sapere se nel vostro 7025 potete inserire il nr. del canale digitando dal telecomando un nr. composto da 4 cifre (es. 1645) visto che il mio accetta solo 3 cifre (max 999) e se esiste il modo per visualizzare il nr. del canale che si sta gaurdando così da poterlo digitare sul telecomando rendendolo disponibile immediatamente evitando di inserirlo nei preferiti.
 
dragon68 ha scritto:
Premetto che sono un neofita del sat. Ho collegato il 7025 con dentro Gemini 2.0 almeno credo visto che all'avvio mi compare "G P 2" ad un impianto con triplo feed (disecq 2.0) ma nelle impostazioni non esiste la disecq 2.0 e nemmeno la configurazione per satelliti diversi da Astra e Hotbird quindi chiedo a chi può darmi un aiuto come configurare correttamente il db con questo impianto e a cosa serve il terzo feed.
io ho configurato così:
menu / impostazioni / ricerca canali / tuner configuration
seleziona tuner A
configurazione simple
Modo DiSEqC DiSEqC A/B/C/D
porta A 01 hotbird 13.0°E
porta b 02 Astra 19.2°E
porta c .......................
porta d .......................
se il secondo tuner ha un cavo indipendente, fai la stessa configurazione.
se invece è collegato al primo tuner in loop, allora sul secondo tuner configura così:
tuner B
configurazione loopthrough to socket A

se è un impianto a tre feeds, hai 3 LNB su 3 sat diversi, devi sapere tu su quali sat sono puntati.
dragon68 ha scritto:
Vorrei inoltre sapere se nel vostro 7025 potete inserire il nr. del canale digitando dal telecomando un nr. composto da 4 cifre (es. 1645) visto che il mio accetta solo 3 cifre (max 999) e se esiste il modo per visualizzare il nr. del canale che si sta gaurdando così da poterlo digitare sul telecomando rendendolo disponibile immediatamente evitando di inserirlo nei preferiti.
puoi caricare dei settings preconfezionati tipo: "settings di vhannibal"
li puoi caricare usando: dreamset 2.13
ciao
 
_merlino_ ha scritto:
puoi caricare dei settings preconfezionati tipo: "settings di vhannibal"
li puoi caricare usando: dreamset 2.13
ciao
Tutto giusto quello scritto da te meno questo quote però ... visto che vhannibal non edita setting per il 7025.
Ciao
 
1)-Per tuner collegato in "loop" intendi con quel cavo che dall'uscita di A entra all'ingresso di B?

2)-Il terzo satellite dovrebbe essere quello che sta a 16°, non ricordo il nome ma il db7025 quando faccio la configurazione a 4 satelliti, non lo cita nemmeno, come se tra: Hotbird ed Astra non esistesse nient'altro, pensavo che essendo un decoder "evoluto" doveva avere già inserito questo satellite.

3)-Per il discorso del nr. di canale inserito col telecomando, il mio inserisce solo 3 cifre (max 999) qualcuno riesce a capirne il motivo, sono anche i vostri così o è la versione Gemini 2.20 che ho flashato sul mio che non va bene?

4)-Esiste un modo per vedere il nr. del canale che si guarda (anche nelle informazioni in sovrimpressione che poi scompaiono) così da poterlo poi digitare col telecomando?
 
dragon68 ha scritto:
1)-Per tuner collegato in "loop" intendi con quel cavo che dall'uscita di A entra all'ingresso di B?

2)-Il terzo satellite dovrebbe essere quello che sta a 16°, non ricordo il nome ma il db7025 quando faccio la configurazione a 4 satelliti, non lo cita nemmeno, come se tra: Hotbird ed Astra non esistesse nient'altro, pensavo che essendo un decoder "evoluto" doveva avere già inserito questo satellite.

3)-Per il discorso del nr. di canale inserito col telecomando, il mio inserisce solo 3 cifre (max 999) qualcuno riesce a capirne il motivo, sono anche i vostri così o è la versione Gemini 2.20 che ho flashato sul mio che non va bene?

4)-Esiste un modo per vedere il nr. del canale che si guarda (anche nelle informazioni in sovrimpressione che poi scompaiono) così da poterlo poi digitare col telecomando?
1) si

2) Eutelsat W2 sta a 16°E, spaicente io ho usato un motore con protocollo USALS e attualmente un twin D/F 13°E + 19°E, con impianti fissi oltre non sono andato. (hai caricato dei settings D/F?)

3) ne vedi 3 ma se digiti anche la quarta cifra, va sul canale digitato.

4) non riesco a capire!;) scusa ma che bisogno hai di digitare il n° di canale, quando tramite liste canali navighi su i bouquets e i canali che vuoi?
e sempre tramite la lista canali puoi vedere i numeri di tutti i canali che vuoi.
La lista canali la richiami a video semplicemente premendo i tasti freccia giu/su, poi con i tasti colorati scegli il genere di lista che preferisci.
ciao
 
Scusa la mia ignoranza in materia sat, ti sembrerà banale ma cosa sono i settings D/F?

Si è Eutelsat, ma perchè nella configurazione a 4 satelliti non è inserito?

Nella mia lista canali non vedo i numeri ma solo il nome, il nr. mi serve per richiamarlo col telecomando che (purtroppo) non va oltre la terza cifra, evitando di fare una lista preferiti. Sono abituato a richiamare i canali dal loro numero, immagina la mia difficoltà. Ma nella tua lista canali vedi anche il numero? Non vorrei che nel mio c'è qualcosa di sbagliato!!!!!!!
Ho inserito i setting Hannibal aggiornati a marzo 2007
 
-no! non serve che ti scusi di niente, ci mancherebbe.

-D/F = dual feed (doppio feed) 13°E / 19.2°E

-xchè non è inserito!?, è dovuto al fatto che hai appunto dei settings "su base vhannibal" ;) dual feed.
quindi nel file satellites.xml sono presenti solo i due sat ineressati (13E / 19.2E)

io ho appena fatto così: metti a mano il file satellites.xml, lo scarichi dal sito di vhannibal:

poi lo metti nel dream con un software FTP tipo filezilla, va messo in: /etc/tuxbox.

riavvia enigma e ti ritrovi gli altri sat nella configurazione dei tuner
poi ovviamente dovrai farti la ricerca canali del terzo sat, xchè non credo siano presenti nei settings che hai ora.

-per il n° dei canali fai così:
richiama la lista con i tasti freccia giu/su, poi premi il tasto blu, ti apparirà nella finestra una lista come questa:
top italia
italiani
cinema
intrattenimento
ecc ecc
ne selezioni una x esempio:top italia, e ti ritrovi la lista canali bella in ordine e con i numeri.
ciao

PS: chiedo scusa per il link la prossima volta uso i PM, grazie
 
Ultima modifica:
Sei stato chiarissimo,
ho Gemini 2.20 sul mio db, cmq è vero, ho messo i setting Vhannibal Dualfeed e quindi sarà per questo che non "vede" gli altri satelliti oltre Astra e Hotbird, non ho capito come crearmi la lista .xml ma spero di trovarla sul sito Vhannibal ed inserirla.
Per quanto riguarda la lista TopItalia, ci trovo poi tutti tutti i canali?
 
Se ti posso dare un consiglio, visto il tuo modo diciamo tradizionalista di usare un ricevitore sat sono sicuro che installando il firmware neutrino 02 ti troverai senz'altro bene perchè come menù, grafica e uso è molto simile ai vecchi nokia, provalo, sono certo che è su misura per te
 
Intendi dire che neutrino02 è tradizionale? Con i numeri di canali visualizzati? Lo devo inserire nello stesso modo del Gemini? Ho anche Colosseum 1.3 ma non l'ho mai inserito.
Possiedo un vecchio humax 5400 prima tipo, un Jepssen Js8000 PVR che è stato una grande delusione ma nonostante tutto funziona bene e volevo fare il grande salto con un DreamBox 7025 ma credo di essere "atterrato" male, anzi sono proprio cascato, cmq con il vostro prezioso aiuto ci sto riuscendo a capirci qualcosa, come vedi molto ma molto lentamente.....
 
Si è + tradizionale, si mette come la gemini e come ogni altra immagine nfi
ma è moooolto più veloce nel fare il boot e più completa come immagine, inoltre sono presenti tutti i satelliti del mondo, solamente esendo diversa dalle solite immagini con enigma bisogna farci la mano, ad esempio premendo il tasto ok hai la schermata con tutti i canali poi se fai una lista preferiti
puoi mettere il numero come piace a te, inoltre anche come epg è più completo, controindicazioni non supporta nessuna cam e neppure il doppio tuner, puoi solo fare il loop tra tuner a e tuner b
 
@ dragon 68

top italia------qui trovi dei canali
italiani------qui trovi altri canali
cinema-----qui idem
intrattenimento-----e così via
ecc ecc
puoi entrare ed uscire da ogni lista.
se ci passi un po di tempo vedrai che inizi a conoscerlo e cambia tutto.

ciao

oops, ciao teconderoga
 
Ultima modifica:
Teconderoga ha scritto:
Si è + tradizionale, si mette come la gemini e come ogni altra immagine nfi
ma è moooolto più veloce nel fare il boot e più completa come immagine, inoltre sono presenti tutti i satelliti del mondo, solamente esendo diversa dalle solite immagini con enigma bisogna farci la mano, ad esempio premendo il tasto ok hai la schermata con tutti i canali poi se fai una lista preferiti
puoi mettere il numero come piace a te, inoltre anche come epg è più completo, controindicazioni non supporta nessuna cam e neppure il doppio tuner, puoi solo fare il loop tra tuner a e tuner b


Vuoi dire che non posso mettere la mia cam dragon???????
E' l'unica cosa che mi riesce bene a programmare col cas3, se non riesco a mettere bene a fuoco il db nel senso di programmarlo bene non penso di rinunciare alla cam.
 
_merlino_ ha scritto:
@ dragon 68

top italia------qui trovi dei canali
italiani------qui trovi altri canali
cinema-----qui idem
intrattenimento-----e così via
ecc ecc
puoi entrare ed uscire da ogni lista.
se ci passi un po di tempo vedrai che inizi a conoscerlo e cambia tutto.
ciao

oops, ciao teconderoga


Ho scaricato il file satellies ma sicuro che i satelliti sono quelli giusti????
Astra 3A 23.5°E
Atlantic Bird 3 5.0°W
Eurobird 4 4.0°E
Eutelsat Sesat/W4 36.0°E
Eutelsat Sesat/W4 36.0°E
Eutelsat W6 21.6°E
Express AM 22 53.0°E
Hellas Sat 2 39.0°E
Intelsat 603 20.0°W
Intelsat 904 60.0°E
Sirius 5.0°E
Sirius 5.0°E

Io ho un triplo feed per 13 - 16 - 19,2
 
Ultima modifica:
Cam DRAGON???? ma a che servono le cam col dreambox??? non sai che
tutti dreambox sono forniti di slot card-reader ed è possibile installare degli emulatori!!! allora se lo usi come un ricevitore normale potevi anche lasciarci il firmware ufficiale, tu hai comprato un dreambox e adesso devi dimenticarti lo humax e similari e pensare che hai un decoder collegato alla rete internet
e lo puoi sfruttare proprio come se fosse un pc based linux, un po alla volta imparerai ma però togli la dragon e inizia a smanettare sul serio
 
Teconderoga ha scritto:
Cam DRAGON???? ma a che servono le cam col dreambox??? non sai che
tutti dreambox sono forniti di slot card-reader ed è possibile installare degli emulatori!!! allora se lo usi come un ricevitore normale potevi anche lasciarci il firmware ufficiale, tu hai comprato un dreambox e adesso devi dimenticarti lo humax e similari e pensare che hai un decoder collegato alla rete internet
e lo puoi sfruttare proprio come se fosse un pc based linux, un po alla volta imparerai ma però togli la dragon e inizia a smanettare sul serio

...è proprio quello che vorrei fare, riuscire a sfruttarlo, non dico al massimo (mi accontento di molto meno) ma almeno a tirarci fuori qualcosa di buono.
Un pò alla volta sto riuscendo a capire molte cose, ma sono ancora sulla punta della piramide e ho ancora parecchio da fare, solo che a volte mi assalgono i dubbi se abbia o meno fatto bene a comprare questo decoder nel senso che sia adatto alle mie capacità, cmq col vostro prezioso aiuto sto andando avanti a passetti e per me è già tanto
 
Hai fatto bene sta tranquillo, le tue capacità miglioreranno a poco a poco e per sfruttarlo come pensi tu non ne occorrono nemmeno tante, basta solo leggersi bene i vecchi thread e si imparano tantissime cose
 
Teconderoga ha scritto:
Hai fatto bene sta tranquillo, le tue capacità miglioreranno a poco a poco e per sfruttarlo come pensi tu non ne occorrono nemmeno tante, basta solo leggersi bene i vecchi thread e si imparano tantissime cose
mi associo,;) .....questo è il modo di pensare, giusto!!....

@ dragon68
ps: io te lo posso confermare al 100%, infatti quello che so anche se poco, l'ho imparato leggendo e chiedendo, anche a teconderoga...eheheh;)
saluti
 
Indietro
Alto Basso