Dreambox 800 HD e 8000 HD

leo_os66

Digital-Forum Junior
salve a tutti

ho letto del DM 800 e 8000 HD pvr: che differenze ci sono?

sono interessato all'acquisto di un ricevitore HD che consenta la visione Sky HD
può l'800 o l'8000 HD andare bene ?
come sono come qualità audio - video ?
hanno dei problemi di gestione ? o sono affidabili come prodotti ?

grazie dell'aiuto

Se sei alle prime armi con questo tipo di decoder ti consiglio una buona e lunga lettura dei vari 3d aperti in questi mesi sul dream HD. Alla fine, se lo acquisterai, ti troverai ad un bivio; o lo AMI o lo ODI, tutto sta nell'approccio con tale macchina. Puoi vedere skyhd con questi decoder, se hai la vecchia card 0001 sei agevolato e non poco:eusa_whistle: Audio e video sono perfetti, per la gestione ci vuole molta pazienza e passione per il sat. L'800 è il fratello minore dell'8000 in quest'ultimo potrai montare il kit dvd, ha il wi-fi incorporato, doppio tuner, 3 USB, 2 lettori smart card e la possibiltà di mettere una cam, sicuramente ci sarà anche di più, ma la momento non mi vengono in mente.
Un ultima cosa; il secondo costa quasi il doppio del primo;)

ciao a tutti. ho sempre avuto dec di sky o goldbox telepiù ora però vorrei cambiare ed avere qualcosa di versatile. le mie esigenze sono quelle di avere un dec pvr hd (myshyhd non lo voglio nemmeno sentire per quello che costa) e magari la possibilità di avere anche un tuner dtt da poter aggiungere o già presente. ora avrei i seguenti quesiti per gli esperti:
ho una regolare smart card sky con hd attivo del tipo 0002 , la legge il dreambox 800hd? se ci sono problemi sono risolvibili? ho già un hdd da 80 giga da 2,5 pollici è facile da inserire?
è facile il dreambox da utilizzare,aggiornare,inserire quello che si vuole?
sarebbe possibile fargli leggere una volta aggiunto il tuner dtt la cam per il dtt con tessera med premium attiva? o direttamente la tessera med premium?
me lo consigliate dato che l'ho trovato a 369 su uno dei siti sponsor?

Ai 369,00€ ci dovrai aggiungere l'iva, la 0002 si dice in giro che la legge con qualche accorgimento ed "adattatore", l'inserimento dell'HDD è semplicissimo, ha il suo alloggio e le sue viti di fissaggio. Sull'800 non credo sia possibile inserire un tuner dtt quindi escluderei la lettura della carta mediaset.
Per il consigliartelo o meno.............. leggi il mio primo intervento in questo 3d;)

sicuro che non si possa aggiungere il tuner dtt?
se no su quali modelli si può ?

badboy ha scritto:
sicuro che non si possa aggiungere il tuner dtt?
se no su quali modelli si può ?

sull'800 puoi utilizzare solo un tuner alla volta...

...è compatibile comunque con tuner sat, ddt e cable

ciao

p.s. sulla 002 non sono così sicuro che riesca a leggerla senza problemi, la 001 invece viaggia che è un piacere :D

Pappa ha scritto:

ciao

p.s. sulla 002 non sono così sicuro che riesca a leggerla senza problemi, la 001 invece viaggia che è un piacere :D

Va anche la 0002 col trucchetto :D :D

Pappa ha scritto:

Avevo letto che dava problemi al dream con il tuner dtt

Pappa ha scritto:
Neri ne sa 1 piu del diavolo:D

e quale sarebbe il trucchetto?
sai non vorrei avere un decoder con cui non posso utilizzare la scheda sky.
ma voi alla fine mi consigliate di prendere il dream 800 o aspettare l'8000 che doppio tuner?
ah per quanto riguarda la tessera mediaset?

badboy ha scritto:
ma voi alla fine mi consigliate di prendere il dream 800 o aspettare l'8000 che doppio tuner?
Dipende dalla liquidità :D l'800 costa circa 460,00 mentre il fratello maggiore dovrebbe uscire con un costo che si aggira sui 900,00 € :evil5: :eusa_think:

volendo vedere skyhd su un altro tv in casa ed anche utilizzare il dreambox per i canali hd in dtt quale dei due mi conviene scegliere?
il turner dtt per i canali hd devo aggiungerlo non è gia nella macchina?
mancano le uscite hdmi, si possono aggiungere con estrema facilita senza dover fare saldature etc?
grazie mille

badboy ha scritto:
e quale sarebbe il trucchetto?
sai non vorrei avere un decoder con cui non posso utilizzare la scheda sky.
ah per quanto riguarda la tessera mediaset?

Stai correndo troppo..............

Per il discorso sky va utilizato un bloker altrimenti devi mettere mano al sldatore e abbasare alimentazione del cardreader altrimenti rischi un fritto misto :D

tra 800 e 8000 ti consiglio il primo il secondo ancora non è disponibile capirai che diventa difficile fare raffronti ;)

Indietro
Alto Basso