Dreambox 8000 e wifi

kakaturo

Digital-Forum Junior Plus
Ho la new dream elite 1.0 in flash sul DB 8000.

Vorrei testare il funzionamento della scheda wireless incorporata....ma non riesco a trovare isettaggi nel menù?!? :eusa_wall:

Mi sento abbastanza idiota a chiedere aiuto per una cosa del genere, ma non mi va di rifare l'installazione immagine.

In menu\config\sistema\rete non trovo come al solito le due opzioni lan e wlan :5eek:

Qualcuno mi aiuta?

Ciao

vai in menu sitema rete e abilita la Wlan poi settala in base alla configurazione della tua rete.....

NERI73 ha scritto:
vai in menu sitema rete e abilita la Wlan poi settala in base alla configurazione della tua rete.....

E' questo il problema: in rete non trovo l'opzione per abilitare la wlan (ricordo che quando ho installato l'img ho scelto la lan e disattivato la wlan)

Ti elenco le voci nel menu a tendina Rete:
Conf. interfaccia
conf. nameserver
Test rete
riavvia rete
Networkbrowser
Mountmanager
Conf guidata rete

Grazie Neri :D

Prima di questo menù te ne dovrebbe dare un altro:
Connessione WLAN
Connessione LAN
Quel menù lo hai quando apri le impostazioni su Connessione LAN

LOUISINO ha scritto:
Prima di questo menù te ne dovrebbe dare un altro:
Connessione WLAN
Connessione LAN
Quel menù lo hai quando apri le impostazioni su Connessione LAN

Purtroppo dal menù rete entro direttamente in configura rete (lan) :eusa_wall:
Voi avete new dream elite?
Ciao e grazie Louisino

No non ho la New Dream Elite,
la provai quando uscì ma dopo pochi giorni tornai alla vecchia Dream Elite 1.33 che ho tutt'ora. Strano, perché quelle impostazioni dovrebbero essere nella CVS quindi uguale per tutti.
Aspettiamo qualcuno che ce l'ha su 8000 la New D.E., hai provato a rimetterla ?

Devi avere Lan e Wlan altrimenti cè qualcosa che non va...

apri l'8000 e controlla che il modulo wifi sia inserito corretamente se cosi fosse....cè il modulo da sotituire.

kakaturo ha scritto:
E' questo il problema: in rete non trovo l'opzione per abilitare la wlan (ricordo che quando ho installato l'img ho scelto la lan e disattivato la wlan)

Ti elenco le voci nel menu a tendina Rete:
Conf. interfaccia
conf. nameserver
Test rete
riavvia rete
Networkbrowser
Mountmanager
Conf guidata rete

Grazie Neri :D
Non importa se hai abilitata o no nel wizard.
Comunque puoi provare a controllare tramite Gestione software/gestione pacchetti/einigma2-plugin-systemplugins-wirelesslan che sia attivo ... se non e attivo prova a scaricarlo.

Quando l'ho intallata l'opzione wlan c'era, proverò a reinstallarla. Grazie Louisino

Quindi se la scheda wifi si è rotta non compare più la possibilità di configurarla? Controllerò Grazie Neri73

Ho provato anche a reinstallare il pacchetto soft come suggeritomi da Ferbius, ma dopo il riavvio niente :eusa_wall:
Grazie Ferbius

Vi faccio sapere appena (se) risolvo, siete come sempre disponibilissimi...Grazie:wave:

Risolto reinstallando una nuova img in flash.
Probabilmente avevo cancellato qualcosa smanettando.

Ho pensato di comunicarlo, anche se è poco probabile che capiti a qualcun altro.
Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso