Dreambox 8000 HD : Dove trovarlo ??

Aussie ha scritto:
Premuto.
Il ricevitore si è spento ma se lo riaccendo ricomincia.
Ho però notato che prima di partire con il solito conteggio sul display appare il messaggio "Tune Failed".
Inoltre il problema dell'HD non si è risolto...
Se lo riattacco il ricevitore non si accende più.
Pensavo di caricare l'immagine (Nabilo V.0.10 ???) via PC e dopo riprovare a ricollegare l'HD.
Attendo consigli..
Grazie !!!
Scollega anche il dvd.
Penso che l'imagine montata sia troppo vecchia quindi installare una imagine più recente e consigliabile, poi monterei una volta partito gli accessori.
Monta una CVS pura tipo OoZooN per la flash e magari la Nabilo v.10 in multiboot.
Ciao

Ti ringrazio, domani proverò...
Ancora una domanda da principiante, in un precedente post mi avevi consigliato di caricare, x poter leggere senza problemi le carte di Sky e Csat, l'ultima Nabilo v.10 e cccam, riguardo a quest'ultimo quale versione ??
Pensavo quindi, di caricare queste utilizzando il cavo null modem (tenendo staccati sia il DVD che l'HD), successivamente provare a collegarli.
Potrebbe funzionare ??
Ciao e Grazie.

Aussie ha scritto:
Ti ringrazio, domani proverò...
Ancora una domanda da principiante, in un precedente post mi avevi consigliato di caricare, x poter leggere senza problemi le carte di Sky e Csat, l'ultima Nabilo v.10 e cccam, riguardo a quest'ultimo quale versione ??
Pensavo quindi, di caricare queste utilizzando il cavo null modem (tenendo staccati sia il DVD che l'HD), successivamente provare a collegarli.
Potrebbe funzionare ??
Ciao e Grazie.

Con il cavo null modem, ci vogliono circa 90 minuti :5eek: fallo tramite LAN, ci vorranno circa 5 minuti.

A questo punto....

Premetto che è la prima volta che mi avvicino al mondo Dreambox e quindi Vi chiedo scusa in anticipo per la confusione che sicuramente andrò a fare...

Oltre ad avere il grosso problema che mantendo attaccati HD e DVD il ricevitore non si accende (Ora ho scollegato entrambi) , ho avuto anche un po' di problemi x i collegamenti per cercare di caricare un firmware + aggiornato.
Non riuscendo a ricavarmi (sicuramente x mia incapacità) l'indirizzo IP del DM8000, ho pensato di seguire l'opzione con il solo cavo Null Modem.
Purtroppo però avviata la procedura, il trasferimento rimaneva "bloccato" con il messaggio "Calculating Checksum...."
Ho allora provato in questo modo : Ricevitore collegato al PC sia con il cavo Null Modem che con il cavo di rete.
Lanciato il programma DreamUp, scelta la COM 1 (alla quale avevo già collegato il cavo RS232) acceso DM8000 e una volta che sul display è comparso l'indirizzo IP , ho raggiunto dal Browser questo indirizzo e mi si è aperto la pagina per l'aggiornamento.
Scelta l'opzione "Firmware Upgrade" e Caricato l'immagine (Nabilo V.10).
Il trasferimento è avvenuto correttamente.

Ora devo fare lo stesso per caricare il cccam (Quale versione mi consigliate ), i settings e l k*** ?

Mi dite se questa è la procedura corretta ?

Quello però che non mi quadra è che in questo modo , il ricevitore e il PC non sono + collegati a Internet ? (Ho utilizzato un PC Ufficio collegato ad una rete interna e scollegando il cavo di rete chiaramento la connessione ad Internet salta).
Utilizzando invece un "Modem/Router casalingo" (cosa che farò sempre) mi potete spiegare come devo fare per avere sia la connessione a internet che il collegamento PC-DM8000 ?

Dopo proverò a riattaccare DVD e HD nella speranza che possa funzionare tutto..
Aspetto istruzioni e Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza !!

@Aussie
Attieniti al regolamento, in questo forum non è permesso chiedere di cose illegali tipo chiavi.

Puoi installare la cici v2.1.1 completa.

Scusa....
Ora proverò a formattare il disco fisso e a caricare la Cccam che mi hai detto.
Posso seguire la stessa procedura (DreamUp e passaggi successivi) che ho usato per installare l'immagine Nabilo ?
Ciao e grazie per tutte 2 le risposte !

Aussie ha scritto:
Scusa....
Ora proverò a formattare il disco fisso e a caricare la Cccam che mi hai detto.
Posso seguire la stessa procedura (DreamUp e passaggi successivi) che ho usato per installare l'immagine Nabilo ?
Ciao e grazie per tutte 2 le risposte !

La scarichi in formato autoinstallante dal pannello degli addons. Premi 1x verde, 1x giallo e poi seleziona quello di cui necessiti.

Esistono dei rivenditori di dreambox dove poterlo comprare presso negozio?

Skatter ha scritto:
Esistono dei rivenditori di dreambox dove poterlo comprare presso negozio?
In questo momento no perchè ce la fila ma puoi sempre telefonare QUI e parlare con andrea-sat
Ciao

FERBIUS ha scritto:
In questo momento no perchè ce la fila ma puoi sempre telefonare QUI e parlare con andrea-sat
Ciao

Cosa intendi in questo momento no?
Lo cerco in un negozio fisico perchè sarebbe piàù comodo acquistarlo.

Skatter ha scritto:
Cosa intendi in questo momento no?
Lo cerco in un negozio fisico perchè sarebbe piàù comodo acquistarlo.
il problema è che ai diversi rivenditori arrivano dalla dmm pochi pezzi e quei pochi sono già prenotati anche da diversi mesi, quindi è mooooolto improbabile che se ne riesca a trovare qualcuno messo ad impolverarsi su qualche scaffale ...

Esatto salvuccio :), comunque se tu ordini il DM in un mesetto o poco più credo che te la cavi.

FERBIUS ha scritto:
Esatto salvuccio :), comunque se tu ordini il DM in un mesetto o poco più credo che te la cavi.
l'avevo ordinato all'inizio di marzo presso un rivenditore ufficiale che fa anche assistenza dmm, ma dopo tre mesi non avevo ricevuto nessuna buona nuova, anzi :eusa_wall:.
Adesso l'ho ordinato presso un altro rivenditore e, facendo i debiti scongiuri :D, sembra che potrei riceverlo entro questa settimana.

salvuccio ha scritto:
l'avevo ordinato all'inizio di marzo presso un rivenditore ufficiale che fa anche assistenza dmm, ma dopo tre mesi non avevo ricevuto nessuna buona nuova, anzi :eusa_wall:.
Adesso l'ho ordinato presso un altro rivenditore e, facendo i debiti scongiuri :D, sembra che potrei riceverlo entro questa settimana.

Ho ricevuto il decoder giovedì 2 luglio, l'ho montato ed ho iniziato ad imprecare: NON SI ACCENDE! :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Stamattina l'ho rispedito al rivenditore. :mad:

salvuccio ha scritto:
Ho ricevuto il decoder giovedì 2 luglio, l'ho montato ed ho iniziato ad imprecare: NON SI ACCENDE! :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Stamattina l'ho rispedito al rivenditore. :mad:
Caro mio così gira la vita .... una sfiga tremenda :doubt:
Ciao

Va beh dai non esageriamo con la "sfiga tremenda", sono cose che possono capitare, a me successe con un lcd 42 pollici, e quello di sicuro era molto più difficile da gestire in spedizione di un dm8000.

L'importante é che visto il difetto, il venditore ti conceda una sostituzione del prodotto (anche dovendo aspettare qualche settimana) e non una riparazione, sarebbe scandaloso.

Sfiga tremenda non solo per il decoder ma per l'attesa che ha avuto ... mi pare 3 mesi :(
Ciao

Ps:il prodotto va cambiato e non spedito in garanzia, veramente ce anche la scissione del contratto in questi casi.

Indietro
Alto Basso