DreamBox 8000 progetto cancellato ?

GiacomoMassucco

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
5.048
Località
Casarza Ligure (Genova)
Alcuni rumors dicono che la Dream Multimedia non ha più intenzione di portare avanti il progetto riguardante il DreamBox 8000. Ecco uno stralcio di news in inglese che ho trovato in giro:

DM 8000 - Project Canceled

I have some bad DreamBox news for some people,
I have received information that Dream have put a stop to project DM 8000.
They have failed numerously to acquire a HDTV license and 99% sure its the end of the box before it even takes off.

This is information from inside Dream Multimedia and not public yet, but i promise it will be soon, or perhaps they may try and kid on for another year or so yet to protect there name.

So please dont all get too excited now, and whatever you do DONT pre-order this box from anyone, regardless of weather they say its still coming or not.
 
Era logico che finisse così !

Possiamo recitare il de profundis per la DM ed i suoi nuovi prodotti.

Il mercato intanto già offre qualche ricevitore Linux per HDTV ed altri con caratteristiche analoghe a quelle dell'8000 sono sulla rampa di lancio.

Neri non strapparti i capelli !
 
pero questi della DM so propio strong!!! prima ti fanno attendere una vita poi lo presentano pure!!! (che faccia di tolla) e poi si ritirano e buttano fuori dei modelli che sembrano + un remake, che dei prodotti nuovi e pensati x gli ultimi sviluppi satellitari!! Per carita hanno fatto il 7020.25 che sono ottimi deco pero in quanto a grana ne devono aver preso parecchio!!! ciaoooooooo
 
la notizia proviene da big-apple...mod di sat-key e persona abbastanza famosa nella scena sat mondiale...quindi suppongo sia abbastanza affidabile...però che peccato :-(
saluti
ciccas
 
Ma come , e i pre ordini in tutti i negozi in giro per il mondo cosa fanno , ti dicono sai la DM non mettera in commercio il DM8000 quindi ti attacchi al tram .
Leggevo su un forum che hanno problemi con i fabbricanti del chip MPG4 intanto sul sito ufficiale non dicono nulla neanche delle novita' che roba.

Allora visto che il prototipo funziona magari per vie traverse ci facciamo dare lo stampato i componenti e ce li montiamo noi con un po' di pazienza :sad:
 
Magari come all'IKEA e senza istruzioni andrebbe beno lo stesso :D
 
Sulla base dei ricevitori oggi in commercio con chip in grado di leggere il formato mpeg4 (H264) i produttori sono due: Conexant e STM.

Il Conexant viene usato solo da Humax, mentre tutti gli altri (Homecast, Topfield, Kathrein, ecc.) usano STM.

In forza dei tests che ho eseguito il chip che spara di più e meglio come luminosità e contrasto è il Conexant (forse è una questione soggettiva) ed in scene con forte luce è consigliabile agire sul televisore mettendolo nella modalità più adatta.

Il consorzio HDTV ben difficilmente concederà la licenza alla DM (basta ricordarsi la questione DVB-S nella quale venne coinvolta sempre la DM).

Ciò non esclude che, sotto bandiera ombra, probabilmente cinese, la DM riesca ad aggirare l'ostacolo e che nel frattempo altre ditte progettino e commercializzino, anche al di fuori del circuito ufficiale HDTV, nuovi processori adatti.

Il ogni caso la DM sembra aver perso la grande occasione e chissà se, quando passerà il prossimo treno, sarà in grado di salirci.
 
Indietro
Alto Basso