dreambox come server per tv via internet? (tipo slingbox)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

united8090

Digital-Forum New User
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
8
Salve a tutti
sto cercando una soluzione per poter guardare la tv come se fossi a casa mia anche quando sono in viaggio per il mondo. In pratica cerco un apparecchio da installare a casa che sia in grado di decodificare i programmi free del dvbt o del satellite e poi ritrasmetterli tramite la mia linea adsl al mio laptop ovunque mi trovi. Volevo sapere se per caso il dreambox può svolgere questa funzione (ovviamente sul sat) visto che cercando con google ho trovato alcune pagine non molto chiare da dove si intuiva qualcosa di simile.
Finora ho valutato tre apparecchi ma nessuno mi soddisfa:
-slingbox ha il tuner dvbt incorporato ma non è wireless e a quanto ho capito usa solo il codec di win con conseguente grossa richiesta di banda in upload
-monsoon vulkano è buono come codec ed è wireless ma non ha alcun decoder incorporato
-sony locationfree è wireless non so nulla sui codec ma non ha decoder incorporato.
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare.

se l'apparecchio in questione fosse pure un pvr non mi dispiacerebbe
 
Non puoi, anche perché sarebbe illegale.
Se invece vuoi vedere solo i canali free....... è sufficiente portarti un ricevitore free to air in viaggio ed attaccarlo alla parabola.
 
grazie ma purtroppo dove vado io non si prende nessun satellite che trasmetta rai e mediaset, quindi l'unica alternativa è riceverli e decoficarli a casa e ritrasmettermeli via internet. come ho già detto sopra mi interessano solo i canali free quindi immagino non dovrebbe essere illegale anche perchè continuo a pagare il canone in italia dove ricevo il segnale se poi me lo guardo altrove non credo sia illegale.
 
I canali rai e mediaset trasmettono sul satellite hot bird, con il decoder e relativa card tvsat li puoi vedere ovunque vai:evil5:
Non solo........ se pure trovassi il sistema di vederli (anche se illegalmente) sempre una parabola puntata sui 13est la devi avere.
 
onestamente non capisco questa insistenza, ti ripeto che i posti dove vado io, principalmente in asia, non sono coperti ne da hot bird ne da astra, inoltre mi pare ovvio che non posso girare con una parabola e un decoder in valigia.
se qualcuno mi sa dare lumi sul qualche apparecchio tv placeshiting a time shifting gliene sarei grato.
 
L'insistenza è la tua,
visto che te lo avevo scritto
Non puoi, anche perché sarebbe illegale.
te lo evidenzio così lo vedi meglio!!!
Te lo rafforzo dicendoti che NON ESISTE una linea adsl che ti consente di fare questo trasporto di dati!
Ti è chiaro adesso?
 
va bene grazie prendo atto del fatto che secondo te è illegale (anche se ho i miei dubbi visto che questo tipo di apparecchi sono in vendita in tutto il mondo italia compresa dal 2006) approfondirò questo aspetto.
ovviamente il flusso di dati viene ricodificato quindi bastano da 150 a 256kbs in upload per trasmettere, infine scusa tanto ma non mi va di passare per scemo, l'insistenza è la tua che hai continuato a dirmi che potevo ricevere hotbird ovunque andassi nonostante avessi chiaramente specificato che non si riceve dove vado io.
grazie ma purtroppo dove vado io non si prende nessun satellite che trasmetta rai e mediaset
I canali rai e mediaset trasmettono sul satellite hot bird, con il decoder e relativa card tvsat li puoi vedere ovunque vai
 
Leggiti il contratto che sottoscrivi con qualsiasi pay tv a pagamento e vedi cosa è vietato o non.
Che significa che i decoder che hai citato sono in vendita?
Tu non vuoi passare da scemo e ci vuoi far passare gli altri?
Caschi male....... e ti spiego anche il perché; anche i dream sono in vendita ma potenzialmente possono fare cose illegali, assecondo l'uso che si fa di tale decoder.
Quindi chi sta insistendo sei te e francamente questa discussione mi ha anche stancato.
quindi chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso