dreambox come skystar

dreamfire

Digital-Forum New User
Qualcuno nel forum saprebbe indicarmi come potrei usare il mio dreambox 7000,(collegato al pc tramite lan wireles)per poter scaricare i flussi dei dati
di inernet via satellite,catturabbili dai vari trasponder di astra ed altri satelliti(ho un'impianto motorizzato gestito dal dreambox).
Ho potuto constatare di persona che con le schede satellitari x pc funziona perfettamente, la scheda che ho visto catturare i flussi dei dati era sintonizzata su un trasponder di astra19 est e prelevava ad una velocita' di circa 10 mega al secondo, mi è stato detto che in alcune ore del giorno viaggia a piu' del doppio,certo poi bisogna selezionare quello che si è scaricato, in base alle propie esigenze, ma tutto cio' è gratuito, ed in quei flussi transita un oceano di file molto interessanti.Se qualcuno mi sa dire dove trovare dei documenti x fare il tutto col dreambox( nel dream ho un hardisc da 80 gb)e il pc sarei grato. Ho cercato un po' ingiro ma non ho trovato nulla , forse il plugin samba, serve anche a qualcosa del genere?:lol:

Interessante sta cosa... non ci avevo mai pensato... Con opportuni software si potrebbe riproporre direttamente su ethernet quello che arriva dal sat lasciando la cernita dei dati direttamente al pc...

Approfondiamo? :)

Renzosat ha scritto:
hai provato con il plugin dreamdata vers.0.0.9 ?? ciao

L'ho installato... lo eseguo ed esce una finestrella nella quale posso scegliere:

"casablanca, filiago, easynet, alicesat o ip-radio"

Ma qualsiasi attivo mi dice "canale non trovato"

Come mi comporto?

in effetti c'è l'ho anch'io nei plugin ,ho provato a smanettare un po ma non funziona ,credo siano impostazioni da dare al mot o al dual ,cioe se ti dice :canale non trovato ,bisognerebbe provare a spostare la parabola su astra e vedere se "aggancia" il segnale ,il provaider consigliato è alicesat che dovrebbe essere alla freq di 11.876 H 27500 (pero non sono sicuro della polarizzazzione)raga !!! Provateci ,perche a me non è che interessi moltissimo ,io l'ho solo consigliato a dreamfire che lo cercava .Lui certamente si riferiva alla SS2 e al prg.stream reader ciaoooooo

Ciao a tutti, é tanto che ci penso: esisterà un modo per poterlo usare con ProgDvb ?
Non sarebbe una cattiva idea ...
Buone Feste !
:icon_wink:

Ultima modifica:
Elettra ha scritto:
Ciao a tutti, é tanto che ci penso: esisterà un modo per poterlo usare con ProgDvb ?
Non sarebbe una cattiva idea ...
Buone Feste !
:icon_wink:
e perchè mai?? le imagini che si possono mettere sono meglio del prog dvb secondo me.........ciao

Indietro
Alto Basso