Dreambox DM 600 PVR in sostituzione di MySKY

anni9o

Digital-Forum Junior
Vorrei un prodotto che registrasse il transport stream completo (quindi anche il doppio audio) e che mi permetta di spostare la registrazione dove voglio...

Ho scartato il mySKY proprio per questi motivi e mi chiedevo se il DB 600 facesse tutto ciò o se dovessi comprare il "fratello maggiore" 7020

Inoltre c'è qualche probabilità futura che SKY cambi il sistema di codifica rendendo il DB inservibile?

Grazie a tutti!

Sia il 600 che il 7020 registrano in transport stream quindi puoi andare tranquillo.
Per la seconda domanda è difficile rispondere, fino adesso c'è stato un cambio e il dream ancora funziona.....

ANG.JUNIOR ha scritto:
Sia il 600 che il 7020 registrano in transport stream quindi puoi andare tranquillo.

Ma per la storia del multiboot via CF (che poi non so nemmeno bene che utilità ne trarrei dal multiboot) conviene acquistare il 7020?

Inoltre ho visto che sono molto considerati anche gli IpBox e volevo una tua opinione a riguardo. Sono dei perfetti sostituti dei DreamBox ad un costo minore e ci posso caricare le stesse identiche immagini?

Inoltre ho visto che i Dreambox rispetto agli IpBox hanno più memoria RAM e più FLASH... serve veramente o basta e avanza quella degli ipbox (modello 250 e 350) ?

Grazie dell'aiuto.

1) il multiboot ti permette di lasciare la flash intatta e lavorare con le immagini caricate su compact flash oppure pen drive. Ne consegue che oltre ad avere maggiore spazio di memoria per installare molti plugins puoi combinare tutti i casini che vuoi tanto al limite riformatti tutto;
2) Gli Ipbox mi permetto di definirli dei cloni ufficiali del dreambox, oppure se mi permetti un paragone automobilistico stanno al dreambox come la Volkswagen stà all'Audi. Diciamo che possono usare le immagini del dreambox oppure quelle proprietarie, hanno qualcosa in meno ma anche il costo è inferiore (per esempio il display meno ricco, lo slot common interface, cose che non sò quanto ti interessano);
3) Si i dreambox hanno maggiore memoria però torniamo al discorso di prima, dipende da quante cose ci vuoi installare. Per vedere la tv vanno bene tutti, se ci vuoi smanettare il discorso cambia. Tieni anche conto che l'Ipbox 350 ha l'uscita USB.

Alla fine prima di scegliere valuta quanto vuoi spendere e che uso intendi farne. Se non sei uno smanettone incallito e vuoi spendere poco per vedere la tv e registrare qualcosa allora l'Ipbox pvr250 potrebbe fare al caso tuo, ma poi come spesso succede l'appetito viene mangiando......o smanettando......:)

Sono interessato appunto all'IpBox 350 ma notavo che ha solo 8 MB di Flash e quindi questo presumo significa posso caricare solo le immagini del DreamBox 7000 e non quelle del 7020 e del 600... giusto?

Se invece le immagini partono dalla pennetta usb (che però in modalità host è solo 1.1) posso mettere anche le immagini più grosse?

Grazie ancora dell'aiuto ma non vorrei fare un incauto acquisto.

Puoi caricare quelle del 7000 e del 500.
Mettere quelle del 7020 avrebbe anche poco senso visto che per tutte c'è la corrispondente versione per 7000 che è più snella.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Puoi caricare quelle del 7000 e del 500.
Mettere quelle del 7020 avrebbe anche poco senso visto che per tutte c'è la corrispondente versione per 7000 che è più snella.

Boh sono indeciso. Vorrei un prodotto un minimo "future proof" ma mi rendo anche conto che a parte una parziale euforia iniziale nel provare multiboot e co. finirei per non utlizzare al pieno il DB 7020 in quanto l'unica cosa che chiedo al decoder è quella di registrarmi il transport stream di sky e permettermi di trasferirlo al PC per essere editato.

Quello che invece non capisco è se gli ipbox (che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo) saranno "supportati" anche tra un paio d'anni o se appena usciranno "cloni" del DreamBox fatti meglio gli ipbox finiranno nel dimenticatoio...

Inoltre una pura domanda tecnica: Posso prendere un'immagine per DB7000 e caricarla su IpBox350 senza nessuna patch di sorta? Chiedo questo perchè per caso ho notato che un team come il SiF ha due immagini differenti a seconda che le si debba caricare sul dreambox o su un ipbox...

Grazie ancora per il supporto.

L'immagine del 7000 la puoi caricare così com'è se la usi in multiboot, non puoi metterla in flash dove invece vanno quelle apposite per ipbox 350. Ecco perchè il team SiF tira fuori immagini per la flash di entrambi i modelli.

Mi sono deciso a comprare un IpBox 350 che per quello che serve a me è un ottimo compromesso tra funzionalità e possibilità di smanettarci, il tutto ad un prezzo contenuto.

Secondo te è meglio che ci installo un hdd da 2,5" o 3,5" ?

Se non hai bisogno di hard disk di enormi dimensioni ti consiglio quelli da 2,5. Sono più silenziosi e assorbono meno corrente.

Indietro
Alto Basso