dreambox e impianto un pò particolare.......

SD&RnR

Digital-Forum Junior Plus
volevo modificare il mio attuale impianto ad oggi così composto:

- disecq 1.0 con 4 ingressi 1 uscita con collegati 3 satelliti 13E, 19E, 30W

in questo modo:

- disecq 1.0 con 4 ingressi 1 uscita con collegati 2 satelliti 13E e 19E e una parabola motorizzata

ovvero mantenere per comodità la parabola fissa con il dual feed 13 e 19 est che resterebbero negli ingressi 1 e 2 del disecq e far arrivare nell' ingresso 3 del disecq la parabola motorizzata in modo da svariare con gli altri restanti satelliti.

Le domande che mi sorgono sono:

- è fattibile la cosa ? ovvero il dream gestisce un impianto del genere ???

- andrebbe in conflitto il motore con i due fuochi fissi hotbird e astra ?

grazie

dovresti chiedere anche in sezione DB.

Cmq sia, l' importante è che tutti i satelliti che hai impostato con il motore diseqc1.2 o USALS che sia, devono stare sulla porta dello switch dove collegherai il motore, ipotizziamo la C.

Quindi quando selezionerai un canale, per esempio del 42E, questo satellite oltre che avere le impostazioni per il motore, deve avere anche diseqc=C.

Ciao

X Maxicono

ok, grazie, quindi da come mi hai detto dovrebbe funzionare il tutto....

X costantinopiri

complimenti per l' impiantino di casa tua.......

tu alla mia domanda cosa mi risponderesti ??? visto cha hai anche tu dreambox ???

come dicevo più sopra, sarebbe meglio se chiedessi in sezione DB, se questa macchina permette l' invio multiplo/sequenziali di comandi diseqc, ossia, il primo per mettere in switch=C, ed il secondo in cascata per far muovere il motore alla posizione voluta.

Ciao

SD&RnR ha scritto:

X costantinopiri
tu alla mia domanda cosa mi risponderesti ??? visto cha hai anche tu dreambox ???

Non esiste alcun problema l'impianto che vuoi realizzare supponiamo che hai un Impianto con Rotore e valutiamo l'Impianto dal Ricevitore alla Parabola sale il Cavo Coassiale unico e si raccorda all'uscita dello Switch Diseqc 1.0 4X1 (sul Palo Antenna) dalle cui entrata 1 parte un Cavetto per ingresso Motore -LNB1 b(Motor Hotbird) gli altri Cavi diretti verso gli Altri LNB2 (Astra) e LNB3.(X) LNB4 (Y).
Dimenticavo la Configurazione sul Dream(impianto non standard con conf da definire)
LNB0 (Hotbird Motor) Mod.Diseqc 1.2 Par.A/A
LNB1 (Astra) Mod.Diseqc 1.0 Par.A/B.
LNB2 (X) Mod Diseqc 1.0 Par. B/A.
LNB3 (Y) Mod Diseqc 1.0 Par. B/B.

Ciao.

Ultima modifica:
io ho questo tipo di impianto e l'ho sempre usato senza problemi con decoder diciamo "minori" del dream

Indietro
Alto Basso