Dreambox e sky

cds1968

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
sono nuovo e di conseguenza piuttosto inesperto .... vi pongo il mio quesito: mi piacerebbe acquistare una dreambox e vorrei capire qual e' la "compatibilita'" con i canali sky: la mia paura e' che a un certo punto (magari durante la registrazione di un programma) per via di un qualche aggiornamento sw inviato da sky la dreambox perda i settaggi e si debbano re-inserire a mano.
Ritenete che questo sia possibile? Se si', in che modo si puo' evitare?

Grazie e scusatemi se ho scritto delle "cavolate"

Cris

Intanto benvenuto su digital forum.
Più che perdere i settaggi il problema è che il nostro "beneamato" non ha mai rilasciato ufficialmente una cam che permetta a decoder diversi dallo skybox la lettura degli abbonamenti.
In un certo senso quello che il dream e alcune cam fanno potrebbe, speriamo di no, finire da un momento all'altro, nessuno può dire come e quando.
Quindi se vuoi prenderti un dreambox devi mettere in conto questa percentuale di rischio, se vuoi andare sul sicuro prenditi il Mysky per registrare.

In un certo senso quello che il dream e alcune cam fanno potrebbe, speriamo di no, finire da un momento all'altro, nessuno può dire come e quando.

Azz.... :5eek:
Non avevo considerato questo aspetto....

liquidsky ha scritto:
Azz.... :5eek:
Non avevo considerato questo aspetto....
Il dreambox non nasce per la lettura di sky, ricordalo.
E in ogni caso, capirai che perdita..... con o senza sky rimane comunque un mostro di tecnologia che qualunque appassionato vero deve possedere, soprattutto ora che con il 7020 sono state colmate tantissime lacune che affliggevano il vecchio 7000.

liquidsky ha scritto:
Si, ok, è vero.... però prova dirlo ai miei figli.... :icon_rolleyes: :D
Se hai un abbo sky... avrai anche uno skybox in casa. Nessun problema dunque no?
I tuoi figli contineranno comunque a vedere i cartoni animati :D

ANG.JUNIOR ha scritto:

Ciao,
scusa la mia ignoranza, ma non mi e' chiaro cosa potrebbe succedere ... :eusa_think: cosa intendi per finire da un momento all'altro? Si interrompe semplicemente la registrazione o parli di danni fisici al DB e/o alla card?
Ripeto, scusa la banalita' della domanda, sono mooolto newbie :icon_redface:

Grazie
Cris

cds1968 ha scritto:
Ciao,
scusa la mia ignoranza, ma non mi e' chiaro cosa potrebbe succedere ... :eusa_think: cosa intendi per finire da un momento all'altro? Si interrompe semplicemente la registrazione o parli di danni fisici al DB e/o alla card?
Ripeto, scusa la banalita' della domanda, sono mooolto newbie :icon_redface:

Grazie
Cris

Ovviamente si parlava solo di interruzione di servizio... non possono arrecare danni hardware di nessun tipo!

scusate ma anche io ho delle perplessità sul fatto che da un momento all' altro non si possa più usare il dream o altre cam per vedere sky.......

in pratica tutto quello che legge abbo sky al di fuori degli skyfibox è "illegale" in quanto hanno "copiato" il firmware dello skyfobox e lo hanno applicato ad altri supporti (detto con parole molto ma molto semplici), quindi mal che vada sky può modificare il firmware degli skybox e noi potremmo restare al buio per qualche settimana ma poi riadatterebbero il nuovo firm agli altri supporti.

Questo "momento" potrebbe essere tra un ora, un giorno, un mese o un anno, chi può dirlo?
E poi è giusto anche il discorso che fai tu SD&RnR solo che non essendoci un firmware ufficiale fuori dai ricevitori autorizzati nessuno potrà pretendere che la soluzione al problema debba venir fuori subito, al limite potrebbe anche non esserci questo firm adattato.

Indietro
Alto Basso