Dreambox no internet

maklore

Digital-Forum New User
ciao, essendo il mio primo post devo fare, complimenti e saluti a tutti i partecipanti :D .
Anche se per ora ho partecipato solo come lettore, avrei qualche domanda (forse banale, spero non "illegale" :oops: ) a cui non ho trovato risposta nei vari post. Il mio dreambox 7020 non è collegato ad internet, quindi non posso scaricare gli add-on (emu ecc.) per il mio abbonamento a sky. Come si caricano gli emu manualmente da pc a dream senza internet? e che estensione hanno i file delle emu? esiste un programma o bisogna mettere i file in una cartella specifica?

Dipende dall'immagine che hai nella flash.
Ad esempio se hai la gemini i file avranno estensione tar.bz2, se hai una Da Vinci o Dbb (solo in multiboot per 7020) allora avranno tar.gz.
Cmq anche se non hai il dream direttamente collegato a internet via router puoi sempre collegarlo al pc e condividere la connessione ad internet. In questo modo puoi scaricare il tutto direttamente dal web.

:D che velocità... allora ho sia la Da Vinci che la Gemini il problema è che anche il pc non ha connessione:crybaby2: infatti quello che mi serve lo prelevo da casa dei miei dove c'è una bella linea adsl...poi passo sul mio notebook e poi sul dream. Il punto è questo capire che file bisogna scaricare e dove bisogna metterli. Inoltre sul portatile ho un multiboot con Winzoz e una fantastica Ubuntu 5.10:icon_bounce: che vorrei usare con la scatola dei sogni magari per gestire file filmati ecc.. mi date qualche dritta?:eusa_whistle:

La cosa più semplice è scaricare i file nel formato che ti ho detto, metterli nella cartella tmp e poi con il tasto blu vai nel menù apposito e fai manual install.
Se per gestione dei filmati intendi scaricarli dall'hard disk, tagliare la pubblicità e convertirli in altri formati lo puoi fare benissimo con i tools per windows che trovi in giro, anche perchè non conosco quelli per linux (che non necessariamente devi avere per dialogare con il dream).

...per ora grazie, cmq una cosa l'ho capita devo studiare e poi fare tanti compiti:icon_wink:

Indietro
Alto Basso