dreambox quale?

diabolik67

Digital-Forum Junior
salve,scusatemi ma dopo vari anni il mio samsung 9500 via ci è andato.nella mia città sono riuscito a trovarne un'altro ma ho paura che rimanga al buio.allora nel mio cervello sta crescendo la convizione di rimpiazzarlo con uno di ultima generazione.ma quale?alcuni amici di forum mi hanno indicato il dreambox ;ma quale modello? da premettere che non ho nessuna intenzione di comprare l'8000 anche perchè la tv hd non ce l'ho.mi sapreste consigliare voi visto che avete una certa esperienza col dreambox?anche perchè dovrei ripartire da zero visto che col samsung riuscivo a giocarci bene.grazie a tutti e a presto:D :D :D :D :D :D :D

diabolik67 ha scritto:
salve,scusatemi ma dopo vari anni il mio samsung 9500 via ci è andato.nella mia città sono riuscito a trovarne un'altro ma ho paura che rimanga al buio.allora nel mio cervello sta crescendo la convizione di rimpiazzarlo con uno di ultima generazione.ma quale?alcuni amici di forum mi hanno indicato il dreambox ;ma quale modello? da premettere che non ho nessuna intenzione di comprare l'8000 anche perchè la tv hd non ce l'ho.mi sapreste consigliare voi visto che avete una certa esperienza col dreambox?anche perchè dovrei ripartire da zero visto che col samsung riuscivo a giocarci bene.grazie a tutti e a presto:D :D :D :D :D :D :D
Intanto il DreamBox 8000 non è ancora uscito (una data certa non si sa ancora), io ti consiglio un DreamBox 500S, il 7025 (visto che hai scritto questo thread nella sezione dedicata a questo modello) non lo prenderei, ha pochi team di sviluppo che creano fw, però si riescono a fare tante cose anche con questo modello. Comunque per me il migliore rimane il 7000 anche se è fuori produzione.

E se lo dice Emil, vista la sua firma, ci si puo' credere:lol:

vi ringrazio.spero di non chiedere troppo per quanto riguarda fw,setting,ecc.,visto che sono ancora da svezzare.ovviamente in pm se non si chiede troppo e per non turbare i moderatori con post poco gradito a questo forum;intendiamoci non intendo offendere nessuno che sia chiaro a tutti,se si deve seguire una linea guida la si segue e basta.:D :D :D

500s= satellitare
500t=terrestre
500c=cavo

ciao
Ale

ciao alexzx,sono nuovo di questa sezione;se hai letto i miei post tu cosa mi consigli oltre a quello che hanno fatto gli altri autorevoli amici.tu quale usi?se volete anche in pm

Dipende dalle tue esigenze e dalle tue possibilità.
Io ti consiglio di orientare la tua scelta tra il 500 e il 7020.

Il 7025 per ora lascialo stare, costa molto e non ha ancora (PURTROPPO!!!) il supporto degli altri. Il 7000 lo trovi solo usato e a prezzi altini.

Se vuoi anche registrare prenditi un 7020, se invece non ti interessa avere un hard disk e vuoi solo cominciare a divertirti spendendo decisamente meno prenditi un 500.

Tieni presente comunque che pur essendo un ottima macchina il 500 ha dei grossi limiti rispetto ad un 7020 dovuti alla flash memory che è limitata (sul 7020 oltre ad essere maggiore puoi sfruttare la usb o la cf per mettere immagini in multiiboot ed avere così molta memoria in +).
Il 500 ha una sola scart mentre il 7020 ne ha due.
L'hard disk è a mio avviso una comodità notevole!!

Pensa bene a cosa vuoi...:) e a quanto sei disposto a spendere!!

Ciao
Ale

ti ringrazio.tu quale usi se non sono indiscreto .per me non esiste un problema di soldi vanno bene sia il 7020 che il 7025 come costi;però visto che tu mi dici che il 7025 ha un pò di problemi per quanto riguarda gli sviluppi fw rispetto al 7020 allora ben venga il 7020.certo mi interessa poter registrare la partita o il film quando sono a lavoro avendo l'abbo a s** ma mi interesserebbe avere un pò di luce su altri,così per smanettare un pò.grazie,ciao

gianni:eusa_whistle:

Per quanto riguarda la luce tutti dream sono uguali quindi vai tranquillo
poi se sei uno molto interessato a plugin e giochini allora fatti il 7020 ma se badi alla sostanza cioè la luce e la possibilità di registrare e guardare contemporaneamente due cose diverse allora comprati un 7025 io ce l'ho
e ti assicuro che non ho mai rimpianto il 7020, poi adesso c'è anche il 600
che è una bella macchina molto compatta secondo me adatta a coloro che hanno poco spazio vicino alla tv

ciao

allora forse è arrivato il momento di trasferirmi alla sede del 7020.ci vediamo lì visto che questa è la sede del 7025 e non mi pare il caso di continuale qui

Indietro
Alto Basso