Dreambox strano impulso video

zoltan

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho un DM600 pvr collegato tramite SCART al televisore e tramite cavo LAN al router ADSL, DHCP attivo...
Quando metto in stand by il decoder dopo aver visto una trasmissione accade che, se il decoder adsl è spento, nel giro di un minuto circa, il decoder manda un impulso che tramite SCART fa "switchare" la sorgente video della TV sull'ingresso a cui è collegato il dreambox. Ciò è abbastanza fastidioso.

Il tutto non avviene invece se il router ADSL è acceso.

E' come se il dreambox mandasse un segnale via LAN per cercare il router, ma non trovandolo manda un impulso video al TV via SCART.
Succede anche a voi? C'è un modo per evitarlo? L'immagine montata è la GEMINI 4.40.
Grazie

Renzosat ha scritto:
cambia immagine ciaooo:D :D :D :D

Oggi ho installato la Nemesis 4.2 ma non cambia nulla.

Posso ovviare solo:
- accendendo il router ADSL
- disattivando cccam
- disattivando la rete

Anche gli altri dreambox fanno così?

ma l'immagine è montata in flash?? se la risposta è si tutto questo è stranissimo ,non credo che il dream mandi segnali a intervalli regolare come non credo centri il fatto che il router è spento o acceso ,piuttosto hai attivato, che so, qualche plugin particolare o cerchi di andare in internet???non mi spiego il fatto che dream comandi qualcosa che non ha nulla a che fare con quello a cui è stato progettato :decifrare il flusso Mpeg e visualizzarlo su una monitor( televisore) ciaoo

La cosa più semplice sarebbe cambiare il cavo scart, cioè senza commutazione diretta sulla tv all'accensione del dreambox.

Comunque il problema che accusi è abbastanza strano; mai sentito.

Sarebbe interessante sapere che cosa hai messo nella usb del dream e tutti gli altri collegamenti, e come hai settato il router oltre al dhcp.

Come detto da Renzo se il router sia acceso o spento non cambia nulla, quindi a mio avviso deve esserci qualche problema nei collegamenti, se il dream è in stand by non può fare commutare la tv.

ciao

Stesso decoder, immagine sift e il dream non è in dhcp, e mi succedede la stessa cosa. Lo fa una volta sola.

L'immagine (prima Gemini ora EDG Nemesis) è montata in flash tramite cavo LAN (il DM 600 non ha la USB).

Credo che il Decoder cerchi di collegarsi ad internet tramite cccam (il decoder è in DHCP) e se non riesce (router spento) per qualche ragione manda un segnale sul pin 8 della scart che fa commutare il televisore sulla sorgente relativa (AV2 nel mio caso). A questo punto lo schermo resta nero su AV2. Ora se io accendo il decoder funziona senza problemi, poi lo rimetto in stand-by e il televisore si sposta nuovamente sulla sorgente antenna analogica o DTT. A questo punto nel giro max di 30 secondi l'impulso del dreambox si verifica nuovamente ed ho di nuovo schermo nero su AV2. Il fenomeno è tranquillamente ripetibile infinite volte.

Questi impulsi non si verificano se disattivo la rete del dreambox o arresto cccam o accendo il router ADSL prima di mettere il decoder in stand-by.

che vuoi che ti dica!! taglia il cavo dal piedino 8 ehehehhhhh:D :D :D strana sta roba .......................non è che per caso vai in montagna a sciare???:D :D :D :D

Vero x la usb :D scusa la svista.

Il cavo che utilizzi per collegare il dream al router è dritto oppure incrociato ?.
Suppongo che sia un dritto diversamente cambialo.
Quello che accade è veramente strano, non trovo una siegazione plausibile.

Non vedo il nesso tra la rete e la scart, mah...!
Probabilmente una mancanza di qualche massa può originare il problema.

Credo che sia il caso di interpellare la Dream e chiedere spigazioni circa il problema che accade, sono sicuro che troveranno la soluzione.

Oppure chiedere a Grande Mago, lui ha conoscenze profonde sull' HW dei dream , potrebbe avere la soluzione(a parte il pin 8) :D.

Sul mio 500, 7000, 7020 non è mai accaduto, sarà un problema circoscitto al 600.

saluti

Come posso contattare la Dream (non conosco il tedesco)?

E chi è il grande Mago?

Alla Dream puoi scrivere in inglese.

Grande mago lo trovi sul forum della EDG-Nemesis - dreamboxonline.

ciao

Ho scritto anche sul forum della EDG Nemesis, ma la discussione pare esssere morta lì.

Ho un aggiornamento: oggi ho installato il firmware originale del DM 600 nudo e crudo e il problema continua a sussistere.
Contrariamente ciò che pensavo non dipende dai plugin installati ma lo fa semplicemente attivano il network.
Il problema scompare solo disattivando il network oppure tenendo il router ADSL perennemente acceso.

Ti avevo chiesto prima che tipo di cavo c'è dal dream al router, se è dritto .

ciao

Allora non c'è altro dove sbattersi la testa: è un difetto.
Prova a contattare il rivenditore, sarà lui a dirti cosa fare, scrivi anche alla dream vedi un poco cosa ti rispondono(scrivi il numero di serie dell'apparecchio così possono verificare).

Ciao

Ho scritto all'assistenza Dream Multimedia. Dopo avermi fatto fare alcune prove anno concluso che probabilmente trattasi di un difetto hardware e mi hanno consigliato di rivolgermi al venditore (Teknodigital) per l'assistenza.
Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso? Quanto tempo rischio di stare senza TV satellitare?

Il Dream va in Germania, pertanto considerati i tempi di spedizione e quelli della dream + o - sono questi.

Io ti consiglio di inviarlo e farlo sistemare, non si sa mai dovrebbe presagire qualche guasto + importante.

ciao

Se è ancora in garanzia ti conviene fartelo sostituire, dopo se esce qualche altro problema più serio e la garanzia '' scade '' non puoi farci piu nulla.

Cosa vuoi che sia un mese senza tv-sat ? :D

Indietro
Alto Basso