dreambox-xbox

paolonsky

Digital-Forum New User
sarebbe molto interessante sapere se è possibile fare il mount anzichè su un pc , direttamente su un xbox , logicamente sempre collegato in rete .
Sapete se esiste qualcosa al riguardo ? , grazie

Io non ho mai provato..avendo ancora un disco piccolo sulla xbox...cmq c'è un sistema e se non ricordo male è pure una cosa vecchia..(vecchia nel senso che è del 2005)..utilizzando uno script del mediacenter della xbox, permette di vedere sulla TV connessa alla Xbox lo stream Video del dreambox di cambiare canale, visualizzare l'EPG, registrare sull'HD interno della Xbox, ecc.ecc.:icon_wink:

POWERMAX ha scritto:
Io non ho mai provato..avendo ancora un disco piccolo sulla xbox...cmq c'è un sistema e se non ricordo male è pure una cosa vecchia..(vecchia nel senso che è del 2005)..utilizzando uno script del mediacenter della xbox, permette di vedere sulla TV connessa alla Xbox lo stream Video del dreambox di cambiare canale, visualizzare l'EPG, registrare sull'HD interno della Xbox, ecc.ecc.:icon_wink:

confermo. esiste.

ma non funziona :doubt:

http://www.dreambox.it/guide_dream_in_streamin_con_xbox.htm

a me parte lo script, gira, ma non capita nulla...

se qlc mi sa dare una mano...

Per farlo funzionare, é sufficiente settare nell'ini l'ip del proprio dreambox, non serve altro. In realtà non so da cosa derivi, con alcune configurazioni funziona, con altre non ne vuole sapere completamente.

Io per esempio a casa mia non ci sono riuscito (ne con 7000 ne con 7020) ma a casa di un mio amico, con 7000, la stessa immagine che usavo io (colosseum 1.0) e la stessa versione del mediacenter che usavo io nell'xbox, l'ho visto funzionare e vi garantisco essere un plugin veramente spettacolare e molto funzionale, la tv si vede benissimo, funziona come dreamview sul pc, ne meglio ne peggio.

Probabilmente a questo punto penso dipenda da qualche settaggio del router... o non so, qualche altra cosa... é inspiegabile perché al mio amico funzioni perfettamente e a me no. Ci ho smanettato un bel pò senza mai riuscirci, mon ho approfondito più di tanto il discorso (es. portare la mia xbox e il mio dreambox da lui per vedere se é il router) perché non mi interessa, avendo xbox e dreambox nella stessa stanza collegati allo stesso televisore.

nella guida c'è scritto che funge con tutti, meno che con il 56xx.

io ho il 500 quindi dovrebbe andare.

come quasi sempre accade quando si parla di dreambox, ne "manca un pezzo" (di spiegazione), prima, dopo o durante :crybaby2:

che ci vogliamo fà?

boxforum ha scritto:
nella guida c'è scritto che funge con tutti, meno che con il 56xx.

io ho il 500 quindi dovrebbe andare.

come quasi sempre accade quando si parla di dreambox, ne "manca un pezzo" (di spiegazione), prima, dopo o durante :crybaby2:

che ci vogliamo fà?

Attenzione a non commettere l'errore di molti..56xx equivale a scrivere 5600-5620..invece in questo caso si tratta solo del 5600.
La motivazione è data dal fatto che col 5600 non si può fare perchè non ha la scheda di rete integrata..mentre il 5620 si:icon_wink:

ho provato ad installare su xbox lo script , ma non parte un bel niente , ho qualche dubbio sull'installazione , pensavo se non era possibile fare un mounts direttamente sul disco dell'xbox ?.

Ho provato a fare delle registrazioni con ngrag-mgrab sul pc , ma ogni 3-4 minuti si interrompe la registrazione probrabilmente per qualche problema di sincronia , qualcuna ha esperienza di questo tipo ?

ciao

paolonsky ha scritto:
ho provato ad installare su xbox lo script , ma non parte un bel niente , ho qualche dubbio sull'installazione , pensavo se non era possibile fare un mounts direttamente sul disco dell'xbox ?.

Ho provato a fare delle registrazioni con ngrag-mgrab sul pc , ma ogni 3-4 minuti si interrompe la registrazione probrabilmente per qualche problema di sincronia , qualcuna ha esperienza di questo tipo ?

ciao

Ti capisco, ah se ti capisco... :eusa_think:

boxforum ha scritto:
...come quasi sempre accade quando si parla di dreambox, ne "manca un pezzo" (di spiegazione), prima, dopo o durante :crybaby2:

che ci vogliamo fà?

Quale pezzo? Ti assicuro ke funziona perfettamente. Da precisare ke lo script non funziona con le ultime versioni di XBMC ti consiglio quindi di usare la versione del 25/11/2005. Tutte le versioni di XBMC le puoi trovare sull'ftp raggiungibile seguendo questa procedura...

(Se per i mod il link ke ho messo e' un problema ditemelo ke lo cancello)

Bye!

Indietro
Alto Basso