Dreambox7025

picciriddu

Digital-Forum Senior
Salve, sono in attesa di ricevere il decoder in argomento, mi potete dare alcune delucidazione:
1. Differenza tra 7025 e 7025+. Si possono installare le stesse immagini;
2. Che software mi serve per caricare le immagini in multiboot e dialogare con il decoder;
3. Che immagini mi consigliate di caricare e quale in flash;
4. Che tipo di compact flash mi consigliate di comprare;
5. Ho sentito parlare di un software chiamato telnet per dialogare con il dreambox. Dove posso trovarlo;
Se ci sono altre informazioni che mi possono essere di aiuto ve ne sarei grato.
Intanto grazie per coloro che risponderanno.

1) è lo stesso decoder. Nel 7025+ c'è il display oled.
2) tutti i software tipici del dreambox. Dreamup, Dreamboxedit, Dreamset, etc etc
3)dipende dai tuoi gusti. Se vuoi fare multiboot direi la più snella possibile in flash e quello che vuoi in multiboot.
4)vanno bene un pò tutte, lexar, sandisk, purchè sono siano ultimissima generazione.
5):) sotto windows. start/esegui/cmd e nella finestra DOS digiti telnet

Ti consiglio di studiarti un pò di guide e di leggerti qualche vecchio thread qui nel forum, ti aiuterà moltissimo a capire come funziona.

ANG.JUNIOR ha scritto:
1) è lo stesso decoder. Nel 7025+ c'è il display oled.
2) tutti i software tipici del dreambox. Dreamup, Dreamboxedit, Dreamset, etc etc
3)dipende dai tuoi gusti. Se vuoi fare multiboot direi la più snella possibile in flash e quello che vuoi in multiboot.
4)vanno bene un pò tutte, lexar, sandisk, purchè sono siano ultimissima generazione.
5):) sotto windows. start/esegui/cmd e nella finestra DOS digiti telnet

Ti consiglio di studiarti un pò di guide e di leggerti qualche vecchio thread qui nel forum, ti aiuterà moltissimo a capire come funziona.

Scusa, mi puoi indicare quale sarebbe la più snella e quelle più performanti che si possono caricare in multiboot.
Conviene installare una ventolina per il raffreddamento?

Ciao e grazie

Si è la stessa. Meoboot svolge le stesse funzioni di Barry Allen.

Utilizzando dreamboxEdit per l'invio dei setting mi da errore come di seguito riportato:

Connecting to 192.168.x.x.
Connected.
Risposta della Dreambox: Login successful.
** Ricezione elenco directory /var/tuxbox/config/enigma/* **
Starting FTP transfer
Transfer complete
** Sto inviando il file "/var/tuxbox/config/enigma/lamedb" **
Starting FTP transfer
Transfer aborted
Errore inviando il file "lamedb" alla Dreambox.
Disconnecting.
Disconnected.

Cosa può essere?

Bisogna vedere come hai impostato dreamboxedit, prova anche con dreamset o enigmaedit

picciriddu ha scritto:
Utilizzando dreamboxEdit per l'invio dei setting mi da errore come di seguito riportato:

Connecting to 192.168.x.x.
Connected.
Risposta della Dreambox: Login successful.
** Ricezione elenco directory /var/tuxbox/config/enigma/* **
Starting FTP transfer
Transfer complete
** Sto inviando il file "/var/tuxbox/config/enigma/lamedb" **
Starting FTP transfer
Transfer aborted
Errore inviando il file "lamedb" alla Dreambox.
Disconnecting.
Disconnected.

Cosa può essere?

Lo stai usando in modalità ENIGMA1 e ciò è sbagliato. Devi selezionare "New ENIGMA2 settings" (type 4)

Un'altra informazione gentilmente:
Se ogni giorno, accendo e spengo il mio dreambox dall'interruttore posteriore, quindi con riavvio del boot, posso creare dei problemi al deco?

Grazie

ANG.JUNIOR ha scritto:
Problemi no ma perchè farlo quando puoi metterlo in standby.

Siccome ho montato una ventolina all'interno del deco, anche in standby continua a furzionare lo stesso. Un'altro motivo è perchè ho tutti gli apparecchi audio e video collegati ad una ciabatta e la sera preferisco spegnere il tutto.

Ciao e grazie

Non gli crei nessun problema, solo che ogni volta che lo riaccendi devi sorbirti tutto il boot. Non facevi prima a mettere un interruttore alla ventolina oppure collegarla in modo che si spegneva quando il decoder andava in standby...?

ANG.JUNIOR ha scritto:
Non gli crei nessun problema, solo che ogni volta che lo riaccendi devi sorbirti tutto il boot. Non facevi prima a mettere un interruttore alla ventolina oppure collegarla in modo che si spegneva quando il decoder andava in standby...?

Per l'interruttore ci avevo pensato e non l'ho messo per evitare ogni volta che accendevo il deco di attaccare e staccare la ventola. Invece trovo interessante il modo di farla spegnere quando il deco e in standby. Potresti darmi qualche indicazione come va fatto il collegamento?

Grazie

Sul decoder ho installato in flash l'immagine Merlin2 Excalibur e in compact flash altre 4 immagini utilizzando Barry Allen. Se cambio l'immagine che si trova in flash perdo anche tutto il resto delle immagini in c.f.?

Grazie

Indietro
Alto Basso