Drive

alex89

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
25.621
Località
Reggio Emilia
drive2011.jpg


"Uno stuntman-driver di Hollywood, per arrotondare, fa qualche lavoretto extra non proprio pulito. Un'attività che, però, lo metterà in pericolo. Dopo un colpo riuscito male, a cui si era deciso a partecipare per aiutare l'ex fidanzato della sua bellissima vicina di casa, l'autista scopre che c'è qualcuno che vuole vederlo morto. Comincerà, così, per lui una vita da braccato, sempre in fuga a bordo di una macchina."

La stagione cinematografica è da poco iniziata, ma per me, questo è il FILM DELL' ANNO.

Questo film mi ha lasciato senza parole...un film che si segue tutto d' un fiato, con una storia che trascina lo spettatore in una spirale di violenza sanguinosa, alternando momenti di pura adrenalina a lunghi silenzi dell'impassibile protagonista.
Come nei vecchi noir questo film non vive attraverso l'eroe ma attraverso le sue ombre; le scene di inseguimento ci sono ma non aspettatevi qualcosa in stile "Fast and Furious", siamo proprio all'opposto.
Ryan Gosling è superlativo, la sua interpretazione si apprezza per il modo in cui usa lo sguardo, per come comunica emozioni senza parlare, grazie alla sua espressività che vale più di mille parole.
Carey Mulligan è un astro nascente, una perla di rara bellezza, talmente dolce e meravigliosa che è difficile pensare che esista per davvero.
Splendida la fotografia,ottimi i costumi, ambientazioni da urlo e sonoro di grande importanza.

Drive... moderno, indipendente, che richiama gli anni '80.. è CINEMA!!!

P.S: quando si propone un film del genere e si esce da una nicchia, spesso e volentieri l'impatto con un pubblico più vasto è traumatico, quindi chi cerca la solita minestra, non vada a vederlo.


Voto: 9
 
Indietro
Alto Basso