DRM al tappeto, bucata HDCP

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Anche l'intrattenimento digitale ha il suo "buco", ed è di quelli grossi: sul web compare quella che viene identificata come la "chiave master" del sistema di protezione delle connessioni digitali

Dettagli

Violato il codice che protegge i contenuti hd

Quando ho letto non ci credevo. Ora dovranno cambiare molte strategie mi sa. Ecco il link alla notizia Correire della Sera

Spero solo che non ci saranno inasprimenti nel castrare gli apparecchi per renderli sicuri dalla pirateria. Ad esempio dopo questo, Sky potrebbe decidere di non attivare più la funzionalità ethernet sui decoder.

Flask ha scritto:
Quando ho letto non ci credevo. Ora dovranno cambiare molte strategie mi sa. Ecco il link alla notizia Correire della Sera

Spero solo che non ci saranno inasprimenti nel castrare gli apparecchi per renderli sicuri dalla pirateria. Ad esempio dopo questo, Sky potrebbe decidere di non attivare più la funzionalità ethernet sui decoder.

Speriamo che non si ritorni indietro!:eusa_wall:

Flask ha scritto:

E che c'entra l'ethernet?

Che se inventeranno degli apparecchi per decriptare l'hdcp, collegandoli alla porta ethernet (che in futuro Sky potrebbe decider di aprire) potrebbero inviare tramite rete il segnale in HD bypassando la protezione HDCP ;) Ti pare poco?

Indietro
Alto Basso