DTT a Ragusa?

redvex

Digital-Forum New User
Ho dato un'occhiata in giro e a quanto pare l'unico MUX che non dovrei riuscire a vedere a ragusa è il MUX-A della rai confermate?

Quindi ricapitolando:
Reti Nazionali:
D-Free: Retequattro, Italia 1, Si Solo Calcio, Sport Italia, Si Live 24, La Chain Info
La7: LA7, MTV Italia, Canale Test, LA7 Sport, LA7 Cartapiù A, LA7 Cartapiù B, LA7 Cartapiù C, LA7 Cartapiù D, LA7 Cartapiù E, LA7 Cartapiù F, LA7 Cartapiù attivazione, Elefante Telemarket, Retecapri, XXXX, SitcomUNO, tvtv DIGITAL
Mediaset Mux1: 24 ore TV, BBC World, Boing, Class News, Coming Soon TV, Mediaset Premium 1, Mediaset Premium 2, Mediaset Premium 3, Mediaset Premium 4, Mediaset Premium 5, Mediaset Premium 6, Mediaset Premium attivazione
Mediaset Mux2: Canale 5, 24ore.TV, Class News, Coming Soon, BBC World, Mediashopping
Rai Mux B: RaiSportSat, RaiNotizie24, Rai Edu 1, Rai Doc-Futura, CCTV9, SAT2000, Radio 1, Radio 2, Radio 3

Reti Locali:
E20 TV Sicilia: E20 TV Sicilia.
Teletre: Video Mediterraneo, Video Uno, Teletre, Radio Mediterraneo.
Video Golfo Gela dalle 02.00 alle 07.00
Canale 10 Gela dalle 01.00 alle 08.00

Dovrebbe non essere disponibile invece
Rai Mux A: Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Utile, FD Leggera

Anche se ho visto in questa discussione che nel ch.22 dovrebbe essere presente il Rai Mux A da Monte Lauro...

Fatemi sapere che domani dovrebbe arrivare il ricevitore :)

Ti posto l'elenco delle emittenti che dovrai ricevere (N.B. alcune testano solo di notte e le indichero con un *) con indicato canale, polarizzazione e postazione.
Emittenti Locali
Videogolfo* sul ch VHF E, pol. Orizzontale da M.Arcibessi
Videotriangolo* sul ch VHF H1, pol. Orizzontale da M. Lauro
Teleiblea* sul ch 26, pol. Orizzontale da Contrada Patro
Telenova* sul ch 31, pol. Orizzontale da Contrada Patro
Canale 10* sul ch 39, pol. Orizzontale da M. Arcibessi
Videoregione* sul ch 43, pol. Orizzontale da Contrada Patro
Video Mediterraneo* sul ch 55, pol. Orizzontale da M. Arcibessi
Video1 sul ch 59, pol. Orizzontale da Contrada Mauto
Videoregione* sul ch 65, pol. Orizzontale da M. Lauro
Blu Tv* sul ch 66, pol. Orizzontale da M. Lauro
Telenova* sul ch 67, pol. Orizzontale da M. Arcibessi
Televita* sul ch 69, pol. Orizzontale da M. Lauro

Emittenti Nazionali
Rai Mux A sul ch 22, pol. Orizzontale da M. Lauro
La7 Mux A sul ch 30, pol. Orizzontale da M. Lauro
Mediaset Mux 1 sul ch 34, pol. Orizzontale da Contrada Patro
Mediaset Mux 1 sul ch 35, pol. Orizzontale da M. Lauro
Dfree Mux sul ch 63, pol. Orizzontale da M. Lauro
Mediaset Mux 2 sul ch 64, pol. Orizzontale da M. Lauro

Fonte: www.otgtv.it

P.S. Per gli orari delle emittenti che testano di notte contattale.

Quindi Rai Mux A si e Mux B no... è l'esatto opposto di quello che ho trovato sia nel sito della Rai che in DGTVi che nel sito di radiotvsicilia :)

Cmq grazie per la lista :)

Da Monte Lauro..

Ciao, sono Andrea e abito a ragusa Ibla e devo dire che sono rimasto deluso del cambiamento del mux rai da quello b a quello a... Ma non si può fare niente? non ci si può ribellare?? Qui tolgono, mettono e scambiano mux come vogliono loro e tutto a discapito di noi utenti che ci ritroviamo ad avere una televisione " flessibile", oggi sai cosa vedi domani non si sa più.. e meno male che fino ad ora non hanno tolto il mux mediaset... sennò per chi si compra pacchetti calcio, film e cose varie non so che reazione avrebbe...Capisco della sperimentazione ma dopo più di due anni cosa c'è da sperimentare scambiando mux??? invece di arricchire l'offerta, sembra che rimanga ferma o addirittura va indietro!! Io è due anni che uso il digitale e mai ho ricevutocanali locali se non per qualche sporadico test notturno.. speriamo si diano una regolata... ma poi una domanda .. chi decide su come fare cambiamenti di trasmissione sui singoli ripetitori?

Beh effettivamente non è una cosa bella... tutto sommato i canali del MuxA son canali che si prendono anche in analogico, avere i canali del MuxB sarebbe stato decisamente meglio... speriamo che le cose migliorino...

PS. Ho ricontrollato ora nel sito della rai ed effettivamente hanno aggiornato indicando il MuxA sul ch.22

io riesco a prendere tutti e due i mux della rai, però ogni tanto il segnale del muxb si indebolisce, sparisce, poi ricompare...

Queste emittenti non testano + da diversi mesi

Emittenti Locali

pietro89 ha scritto:
io riesco a prendere tutti e due i mux della rai, però ogni tanto il segnale del muxb si indebolisce, sparisce, poi ricompare...
Su che canale prendi il MuxB?

lanus ha scritto:
Queste emittenti non testano + da diversi mesi

Emittenti Locali

Ecco... quelle son le uniche 2 emittenti locali che becco, son assieme e le ho trovate su frequenza 650MHz.

Invece non ho trovato il mux di Video 1 che dovrebbe essere l'unico a trasmettere 24/24 h. Qualcuno può dirmi su che frequneza passa?
Qualcuno sa quando testano le altre tv locali?
Altra cosa... nelle frequenze 570, 666 e 746 MHz ho segnale ma non trovo alcun canale... qualche notizia su queste frequenze?

Fatemi sapere :)

Ultima modifica:
in questo momento i canali del mux b non sono ricevibili, e il decoder è impazzito, mi da come canale il 22, che è invece quello del mux a, comè possibile?

Una precisazione, La3 trasmette sulle frequenze:
570MHz, 666MHz e 786MHz.
Su 746MHz dovrebbe esserci Video Mediterraneo in sperimentazione notturna.

@Pietro
Io nel Ch22 prendo il Mux A, e non trovo il B, credo non siano più ricevibili i canali del Mux B.

dtt a Ragusa

Sono un installatore dtt autorizzato mediaset la 7...dfree ho il negozio a Ragusa...

Allora...

Il mux di TELERADIO REGIONE è disponibile dalle 00.00 alle 07:00 sul ch 43 esercito dal Patro ( rotonda per i ragusani)

In merito al bouquet di videomediterraneo posso dirvi che arriva in certe zone della città...ho fatto moltissime installazioni dtt e so com'è la situazione...

In merito al bouquet b della rai lo si riceve perfettamente dal ch 47 di modica...

ho istituito il newsgroup del digitale terrestre siciliano e quindi li si sa di piu'...scrivo e aggiorno sempre...

ciao

Grazie per la risposta... credi che da pianetti si possa prendere il MuxB della rai sistemando opportunamente l'antenna?
Qual'è la dicitura del tuo newsgropu?

Per videomediterraneo ieri notte l'ho preso sul canale 55 (Frequenza 746MHz), ma credo vada solo di notte, perchè ora non ho alcun segnale.

Indietro
Alto Basso