DTT-Chiavetta usb

Bigw

Digital-Forum Junior Plus
Giorno ragazzi,
torno dopo un pò di tempo sul forum e pongo subito una bella domanda :)
Dovrei comperare una chiavetta usb per vedere i canali digitali terrestri sul
portatile e dopo aver letto un pò in giro vi chiedo un consiglio sull'acquisto.

Cerco una chiavetta che mi permetta di vedere solo il digitale non l'analogico che a quanto pare si vede "male" con le antennine in dotazione.

Io sinceramente non avrei esitato nel prendere una chiavetta PINNACLE ma ho provato ad aprire su un altro forum diversi topic e la sconsigliano in molti!!!

Forse mi facevo condizionare dal marchio!
Leggo in giro consigli per l'acquiesto di una terratec?!

Insomma sono ben accetti consigli da parte di tutti e in primis da parte di Ercolino...super esperto in materia!

Ultimo dubbio: con un portatile con processore centrino 1,74, 512mb ram e scheda video condivisa 128mb...andrebbe tutto liscio e fluido?

Grazie a tutti!

anche io ti consiglio una terratec. Io ho una Terratec Cinergy T2 ormai fuori produzione ma che pare sia come tuner il più sensibile tra quelle della casa. Cmq anche con le altre Terratec dovresti trovarti bene soprattutto se sei ben coperto. Inoltre la Terratec fornisce un supporto ottimale rilasciando in continuazione nuovi drivers che hanno migliorato via via la mia esperienza col loro prodotto. Poi Trovi tanti sw per sfruttarla al meglio. Qui potremo indirizzarti su quale usare. C'è a proposito anche la sezione Tv satellitare (io la chiamerei digitale;))sul pc..

grazie m4ybe x la celere risposta, ora vedo un pò in giro che modelli ci sono e il costo.
Mi sembrava questa la sezione più adatta proprio perchè l'altra sezione si chiama "tv satellitare sul pc"....

Attendo anche altri che abbiano questa chiavetta o qualche altra da consigliami!

ma secondo me è corretta...non sei il primo che la fa qui...ti ho indicato quella perchè puoi trovare altre notizie sui programmi per questi tuner.
Cmq se la trovi usata la T2 prendila. Io l'ho presa un annetto fa in inghilterra su ebay e non me ne sono mai pentito. Certo non è una chiavetta ma una scatola di fiammiferi....ma quel poco spazio in più che occupa se lo merita tutto :D

Ok provo a vedere su ebay...sui negozi online non si trova...

Ultima modifica:
la t2 dici? se è a buon prezzo prendila....

io l'avevo presa a 50 euro. Nuova all'epoca costava 90-100 euro.

poi vedi tu....

ok...e se prendessi:
Terratec - Cinergy T USB XE
Cinergy T USB XE è un dispositivo esterno USB 2.0 che consente la ricezione dei canali in chiaro, la visualizzazione e la registrazione della TV e radio del segnale DVB-T " Digitale Terrestre " sul vostro personal computer, tramite il normale cavo antenna del vostro impianto di casa o on the road per mezzo dell'antenna indoor con base calamitata inclusa. Inoltre vi permette di registrare i programmi video trasmessi in chiaro in formato MPEG-2 " DVD " o TS " Transport Stream".

Per tutte le persone che non vogliono rinunciare da nessuna parte a vedere i programmi TV in digitale terrestre, Cinergy T USB XE, dal peso di soli 25 grammi non è più grande di una chiavetta USB (80 x 25 x 15mm), si collega al computer direttamente alla porta USB 2.0, da cui preleva anche l'alimentazione ed è perfetto per scopi mobile. Grazie alle sue piccole dimensioni compatte solo 14 cm di altezza e con base calamitata, l'antenna inclusa si rende disponibile in qualsiasi ambiente in cui il segnale digitale è ottimale.

Costa nuova 31 euro! Ottimo direi!

è meno sensibile come tuner, non credo abbia il telecomando.

ricorda che l'antennino in dotazione è praticamente inutile a meno che non hai il ripetitore davanti a casa come me...:D e un pò mi fa penare lo stesso.

meglio se poggia su base metallica per massa....migliora la ricezione...

Se hai un buon segnale e non ti frega niente del telecomando prendila...

grazie dei preziosi consigli...
cercherò di prenderne una con base metallica!

Ti ho risposto al mp!
Ciao!

anche quella in dotazione della cinergy XE credo abbia base metallica con calamita.

Bigw wrote:
> Io sinceramente non avrei esitato nel prendere una chiavetta PINNACLE ma
> ho provato ad aprire su un altro forum diversi topic e la sconsigliano in
> molti!!!

Non ho mai provato qualcosa della Pinnacle, pero' seguo da diversi anni l'ambiente A/V e faccio veramente fatica a trovare qualcuno che parli bene dei suoi prodotti.

Bigw also wrote:
> Leggo in giro consigli per l'acquiesto di una terratec?!

Oltre 2 anni fa acquistati una TerraTec Cinergy T2 (anche se ho potuto usarla solo da Domenica scorsa, ma su questo sorvoliamo... dannati antennisti! :doubt:) e mi trovo veramente bene.

La sensibilita' non e' al livello dei decoder DVB-T, pero' con un buon impianto e' impossibile notare la differenza.
Il software in dotazione (Home Cinema) funziona piu' che bene per le esigenze di un utente tipico, anche se per smanettare e' meglio qualcosa tipo AltDvb. ;)

La Cinergy T2 e' il primo ricevitore DVB-T della TerraTec, infatti e' anche il piu' grosso (tieni pero' presente che deve far posto al ricevitore IR per il telecomando in dotazione).
Attualmente ci sono anche altri modelli TerraTec fra cui scegliere e sono quasi tutti meno costosi della Cinergy T2 (non so pero' se abbiano la medesima qualita'). Alcuni hanno anche il doppio tuner oppure il supporto al T-DMB (e quindi anche al DAB).

Eccomi puntuale x un primo commento sull'acquisto. Ho comprato la Terratec HT USB XE (54 euro) che mi permette di vedere sia l'analogico che il digitale.

C'ho smanettato solo un paio d'ore e devo dire che le prime impressione sono positive...il software è funzionale e di facile intuzione...la chiavetta supporta l'epg, il timeshifting, il timer, il televideo...nn mi posso lamentare...

Nota dolente ma lo sapevo...vedere i canali analogici con l'antennina in dotazione è praticamente impossibile e di digitali nn becca quasi nulla! Attaccando l'antenna condominiale cambia tutto!

La provo un altro pò e vi dirò di più!

@maybe, con la mia configurazione non ho avuto problemi, video fluido e senza scatti! meno male!

@dkdib, grazie del consiglio...io non sono esperto di A/V ma chissà perchè avevo radicata nella mia mente che i prodotti pinnacle fossero ottimi...

salve a tutti, è da un po' che cercavo un topic aperto sui decoder USB DTT per condividere le esperienze.
Io non avevo mai provato nulla,ma a giugno scorso dopo aver fatto un po' di ricerche ho acquistato questa scheda ibrida Terratec.
Una sola parola per questa scheda:magnifica. Pensavo che la qualità fosse molto peggiore rispetto a un normale apparecchio tv invece mi ha stupito subito per la qualità dell'immagine e di tutto il software incluso.
Non ho provato ancora a vedere se l'antennino magnetico fa vedere qualcosa perchè l'ho presa per vedere la tv sul computer di camera evitando di comprarne un televisore in più e per conservare spazio...e mai avrei pensato di fare una scelta migliore.
Ho sentito di molti problemi su altre schede ma nessuno su questa Terratec che fila che è un piacere.Prendo tutti i canali sia analogichi che digitali, e la visione non compromette l'esecuzione di altri programmi in contemporanea,nemmeno durante la registrazione,il che è straordinario se penso che ci sono schede che impallano il computer al minimo sforzo.
La registrazione poi è fantastica,mantiene una qualità eccellente e si possono cosi confezionare dei dvd di ottima qualità per archiviare.
In ultima analisi non posso che portare questa felice esperienza a tutti consigliandone vivamente l'acquisto a chi volesse eventualemtne comprare una scheda tv per pc e si trovasse nel dubbio.
ciao;)

Indietro
Alto Basso