DTT con ingresso pc

drake66

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
la mia è una richiesta un po' particolare...
Esiste un decoder digitale terrestre (di costo realtivamente contenuto) che abbia un ingresso per collegare un notebook al TV?
Ho un vecchio televisore Sony (a tubo catodico) che per l'epoca era il top e siccome va ancora bene mi dispiacerebbe cambiarlo.
Ci collego un decoder e lo continuo ad utilizzare.
Però mi piacerebbe anche collegarci il mio netbook Samsung NC10 ed utilizzarlo come maxi monitor.

Mi sapete consigliare qualche decoder?

Grazie
Roberto

drake66 ha scritto:
Ciao a tutti,
la mia è una richiesta un po' particolare...
Esiste un decoder digitale terrestre (di costo realtivamente contenuto) che abbia un ingresso per collegare un notebook al TV?
Ho un vecchio televisore Sony (a tubo catodico) che per l'epoca era il top e siccome va ancora bene mi dispiacerebbe cambiarlo.
Ci collego un decoder e lo continuo ad utilizzare.
Però mi piacerebbe anche collegarci il mio netbook Samsung NC10 ed utilizzarlo come maxi monitor.

Mi sapete consigliare qualche decoder?

Grazie
Roberto
non credo. Ma il tuo notebook non ha un'uscitaa tv?

Non credo esista un decoder con questa caratteristica.
Prova innanzitutto a verificare se il tuo notebook non sia già dotato di uscita tv.
In caso contrario, puoi utilizzare uno degli innumerevoli convertitori VGA-Scart che trovi negli shop on line o su Ebay a costi relativamente contenuti.
Tieni comunque presente che i vecchi tv crt non sono molto adatti ad essere utilizzati come monitor. I caratteri dei testi risultano poco nitidi e difficili da leggere anche utilizzando risoluzioni basse (praticamente d'obbligo con convertitori economici), quindi l'utilizzo è limitato ai giochi, alla visione di filmati (ma ormai anche molti zapper economici hanno questa possibilità, anche se più limitati come codec) e poco altro.

Ciao.

Indietro
Alto Basso