Dtt Con Presa Hdmi

misterxxl

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Dicembre 2008
Messaggi
46
Salve a tutti secondo voi esperti in materia oggi convieve acquistare un dtt con presa hdmi?
Se si quale secondo voi è il migliore?
Grazie 1000
 
Beh dipende, vi è un indubbio miglioramento della qualità dato che l' uscita HDMI è digitale, mentre la SCART è un collegamento analogico che fa perdere un po' di qualità. Però va detto che non ci si deve aspettare un miglioramento incredibile perché il problema è che quasi tutti i canali del DTT sono troppo compressi, quindi la fonte stessa è un po' bassa quanto a qualità a prescindere dal collegamento.
 
Immagginavo sulla qualità del segnale, ma per il modello quale mi consigli?
Che pensi del i-cam 1110th?
Si può comprare
 
È un bel decoder, credo che sia tra i più nuovi in circolazione tra quelli che hanno l' uscita HDMI, ovviamente intendo in questa fascia di prezzo.
 
Beh un otitmo modello, che mi piace parecchio, è il Mediabox ST 3 o questo, ma per caratteristiche e prezzo siamo su modelli di fascia superiore.

Ci sarebbe anche un modello della Telesystem, il TS6510 HD con uscita digitale, ma è un modello FTA, solo per i canali in chiaro e lo puoi valutare nel caso non ti importi la pay tv.
 
Il primo troppo esaggerato il secondo nonho capito se bisogna prendere un modulo cam o già è inserito, comunque fuori portata.
Di questo HANTAREX Aries 1000H cosa pensi?
Il prezzo è abbastanza vicino al 1110th, e comunque si mi serve il lettore di card per la ppv di mediaset, e l'uscita audio rca.
 
Attenzione che L'HDMI è più analitica della SCART per cui come esalta i dettagli esalta allo stesso tempo anche i difetti di compressione che purtroppo sono una costante per la televisione digitale Italiana (sopratutto a pagamento) :eusa_wall: :eusa_wall:
 
misterxxl ha scritto:
Il primo troppo esaggerato il secondo nonho capito se bisogna prendere un modulo cam o già è inserito, comunque fuori portata.
Di questo HANTAREX Aries 1000H cosa pensi?
Il prezzo è abbastanza vicino al 1110th, e comunque si mi serve il lettore di card per la ppv di mediaset, e l'uscita audio rca.
Ah vero, mi ero scordato di questo modello. Sulla carta ha caratteristiche nella media che dovrebbero farne un ricevitore discreto, di più non saprei dire in proposito.

Confermo il discorso di sopra sulla scarsa qualità video dei canali nostrani, come avevo anche detto prima, i difetti spesso dipendono dal flusso video che arriva al decoder e usare l' HDMI o la SCART credo sia un po' come la differenza che passa tra guardare un programma compresso all' inverosimile su una tv a tubo catodico e una lcd o plasma, nel primo gli artefatti si noteranno senza dubbio in maniera minore che sulle altre.
 
Mi sembra di capire dalle vostre parole lascia stare e tieniti il dtt che hai con la presa scart.
Quando sarà migliorato il segnale compralo con hdmi, giusto???
 
Io direi:
Quando l'HDMI sarà una necessità per la visione di canali HD allora è arrivato il momento di pensare a cambiare il decoder ;)
 
Indietro
Alto Basso