DTT con sintonia UHF

decodersat

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno, vorrei sapere se attualmente esiste un decoder dtt con la sintonia UHF, che possa permettermi di impostare su un canale per fare “uscire” il segnale video processato dal decoder attraverso la presa “antenna out”( tipo humax dtt 4000 ,ormai fuori pruduzione), poichè lo devo utilizzare su una tv priva di presa scart.
Grazie

decodersat ha scritto:
Buongiorno, vorrei sapere se attualmente esiste un decoder dtt con la sintonia UHF, che possa permettermi di impostare su un canale per fare “uscire” il segnale video processato dal decoder attraverso la presa “antenna out”( tipo humax dtt 4000 ,ormai fuori pruduzione), poichè lo devo utilizzare su una tv priva di presa scart.
Grazie

Purtroppo non conosco modelli di ricevitore dtt dotati di uscita UHF, tranne i vecchi humax.:icon_redface:
Una possibile soluzione al tuo problema potrebbe essere quella di far transitare il segnale in uscita dal ricevitore dtt attraverso un'apparecchiatura dotata di ingresso scart e uscita UHF, ad esempio un videoregistratore VHS.
Ovviamente potrebbe rivelarsi una soluzione poco pratica, ma almeno ti permetterebbe di continuare ad usare quel televisore.:eusa_think:

decodersat ha scritto:
vorrei sapere se attualmente esiste un decoder dtt con la sintonia UHF, che possa permettermi di impostare su un canale per fare “uscire” il segnale video processato dal decoder attraverso la presa “antenna out"
Ho il tuo stesso problema, ho un vecchio Grundig senza scart cui sono affezionato, dopo aver letto la risposta di DigitAnal mi sono detto "modulatore RF? E che ca##io è?!" Ho effettuato una ricerca con google e ho trovato prontamente una risposta alla mia domanda, a quel punto mi si è accesa una lampadina: il videoregistratore! I videoregistratori hanno proprio un modulatore rf per trasmettere il segnale tramite il cavo d'antenna e senza utilizzare la scart, allora ho fatto una prova, ho collegato il mio vecchio videoregistratore Panasonic ormai inutilizzato da anni al Grundig, il decoder dtt al videoregistratore sulla presa AV2 e voilà, funziona! Lo so che per la maggior parte di voi ho fatto la scoperta dell'acqua calda, però chissà che qualcuno non possa trovare utile il mio suggerimento.

Indietro
Alto Basso