DTT DI PRO INTERACTIVE /clone i-can 3000

pararm

Digital-Forum New User
Qualcuno ha le specifiche di uscita dell'alimentatore del Di pro I

ne ho uno ( non è mio ) che non si accende nei forum è scritto di sostituire
il solito condensatore 33 microfarad 450v ,
ma io ho misurato le tensioni a vuuoto da cavetto di alimetazione è corrispondono a quelle stampate sul circuito stampato dell'alimentatore tranne il PG filo arancio qualcuno può aiutarmi
da sinistra verso destra
Tensioni in VCC 9v
3,3v
G
G
G
5v
5v
? 94 millivolt - filo PG

Io ho il DiPro Interact I e ho avuto il problema del condensatore (tra l'altro molto prima che se ne parlasse su questo forum, quindi ho dovuto fare da solo)...

Ci ho messo un po' a capire che era proprio il condesatore a fare le bizze esattamente per il tuo stesso motivo: avevo tutti i segnali come te, ma sostituito il condensatore il decoder ha ripreso a funzionare.

Cambia il condensatore che al 99% è proprio lui la causa.

Di Pro I ok

ERCOLINO ha scritto:
Si,conviene cambiare il condensatore ;)

GRAZIE DEI CONSIGLI !

OK SOSTITUITO IL CONDENSATORE CON UNO

CON TENSIONE PIU' BASSA 350V , X IL MOMENTO FUNZIONA !

QUANTO DURERA ' ?

Speriamo sempre :)

Era comunque meglio se trovavi il suo 450V.

La capacità è la stessa?

33uF?

Io l'ho sostituito con uno da 400V (avevo in giro solo quello, smontato da un circuito di alimentazione di un lettore DVD) e funziona bene.

In teoria non è la tensione che fa durare o meno un componente (con i nostri 220V, a meno di picchi esagerati, non dovresti avere nessun problema con il condensatore da 350V); è la fattura del componente che viene montato che ne indica la qualità: tutti quelli bruciati che ho visto nelle varie foto (anche su questo forum) sono tutti della FSP GROUP INC. di marca CAPXON.

Probabilmente, una partita difettosa di condensatori, un errato modo di conservazione durante lo stoccaggio e prima del montaggio, o più semplicemente la bassa qualità del componente, hanno comportato questa moria di decoder.

Indietro
Alto Basso