andrea051976
Digital-Forum New User
Ciao a tutti, che voi sappiate esistono in cirolazione dei decoder DTT compatibili con l'Alta Definizione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Attualmente decoder DTT HD sono solo l'ADB 3800 usato per la sperimentazione durante le Olimpiadi 2006 a Torino (non so se in giro si trova ) e anche l'HUMAX HDCI 2000T (è lo stesso della versione Sat solo che ha il tuner DTT)
Non sono però MHP
Papu ha scritto:Costa come 12 anni di abbonamento a Sky HD.![]()
rmk ha scritto:Oppure basta comprare un tuner DVB-T per PC (a partire da 20€) che, se abbinato ad un buon PC, consente di vedere anche i canali HD (MPEG-2 e H.264).
aventuri ha scritto:vedere HDTV su PC oggi e' ancora un "task" per laboratori o smanettoni.
ditemi voi se avete esperienze diverse (migliori.. di quelle peggiori sono pieno anche io!)
marcolino ha scritto:ehm... non per smentirti ma col mio MacBook Core2Duo da 2 GHz (con MacOS 10.4.8) vedo tranquillamente e fluidamente filmati in H264 a 1080p senza alcun problema!!
Magari prova a non usare Windows![]()
![]()
Per quanto riguarda nVIDIA la fascia media e alta delle GeForce 7 supportano l'accelerazione HW del H.264, forse anche quelle medio-basse però in questo caso diventa molto difficile; per ATI invece non so bene con precisione, ma penso che la situazione sia comunque ottima.schede grafiche accellerate che supportano una buona parte della decodifica H264 (tra hardware e software-driver) non ce ne sono tante e gestirle sotto windows e' difficile (sotto linux, impossibile.. )
la capacità computazionale per la decodifica in software dell' H264 a risoluzioni 1080i/p e' bestiale.. CPU giganti,per non parlare di consumi elettrici pazzeschi, ventole rumorose!