...DTT e Parabola...

SubZ3r0

Digital-Forum New User
ragà, sono un pò ignorante in materia e volevo capire alcune cose.

I canali in digitale terrestre vengono visti anche con la Parabola?

Cerco di spiegarmi meglio. Qui da me (Carini -PA) il digitale terrestre ha pochissima copertura (prendo solo canali rai e i mediaset NO).

Oggi sono stato a casa di un amico che dista da casa mia qualche centinaia di metri. Accendo la TV e vedo che prende i canali mediaset (c5 , r4, i1, gulp).
Mi sono detto: impossibile! poi però ho pensato che lui li prendesse tramite parabola!

Quindi a questo punto qui da me il segnale digitale da antenna normale non arrriva mentre con la parabola SI!!!

A questo punto allora (visto che ho un anno gratis a mediaset premium e non posso vederlo) se montassi una parabola potrei usufruire dell'offerta?

Un'altra domanda da ignorante è:

Io sul tetto ho a disposizione una parabola ma non ho il decoder.
Il televisore (Samsung plasma ps50a756) ha il DTT-HD integrato, ma ha anche il decoder per la parabola?

Benvenuto.

I canali tradizionali (i tre rai e mediaset, più alcuni altri) si vedono anche con la parabolica (però attenzione che quando c'è qualche partita, film in prima tv ecc. sul satellite non si ricevono), i canali a pagamento non si vedono invece. La tua Tv ha il sintonizzatore DTT e quello analogico, per ricevere il satellite ti serve un decoder satellitare, tuttavia sta per partire Tivù sat, il quale servirà proprio a far ricevere tutti i canali del DTT (tranne quelli pay) con la parabolica.

quindi se quelli a pagamento non si vedono, l'offerta che ho gratis per un anno devo per forza vederla con l'antenna tradizionale e non con la parabola!

Infatti sono canali pensati per il DTT, fino all' altra volta erano visibili sul satellite ma era una cosa provvisoria e infatti ora non sono più visibili.

Indietro
Alto Basso