DTT, partitori in cascata e segnale basso
Ho un problema nel mio impianto. L'antenna del DTT è condominiale centralizzata e nell'appartamento arriva una sola entrata, così ho dovuto suddividere il segnale originario per poter servire i 5 tv. L'impianto l'ho creato montando una serie di partitori a 2 vie in cascata, perchè di fili in paralelo nelle canaline non ce ne entrano. Tuttavia nei tv più lontani non riesco a prendere diversi canali, credo a causa del segnale attenuato. E' il caso di usare derivatori al posto di partitori, oppure amplificatori di segnale o altro? Lo schema dell'impianto è il seguente:
Entrata .....| 8mt
................# Partitore 1
..........6mt /.\ 12mt
...........TV1..# Partitore 2
................./..\ 6mt
................/....# Partitore 3
.............../.7,5/ \ 7mt
............../..TV2..TV3
..13,50mt /
............# Partitore 4
..2,20mt /..\ 5mt
........TV4..TV5
Ho un problema nel mio impianto. L'antenna del DTT è condominiale centralizzata e nell'appartamento arriva una sola entrata, così ho dovuto suddividere il segnale originario per poter servire i 5 tv. L'impianto l'ho creato montando una serie di partitori a 2 vie in cascata, perchè di fili in paralelo nelle canaline non ce ne entrano. Tuttavia nei tv più lontani non riesco a prendere diversi canali, credo a causa del segnale attenuato. E' il caso di usare derivatori al posto di partitori, oppure amplificatori di segnale o altro? Lo schema dell'impianto è il seguente:
Entrata .....| 8mt
................# Partitore 1
..........6mt /.\ 12mt
...........TV1..# Partitore 2
................./..\ 6mt
................/....# Partitore 3
.............../.7,5/ \ 7mt
............../..TV2..TV3
..13,50mt /
............# Partitore 4
..2,20mt /..\ 5mt
........TV4..TV5