DTT e televideo

inge

Digital-Forum Senior
Non so se è un problema solo mio ma ho notato che sui canali in digitale il televideo funziona abbastanza male. Io ho due TV una Samsung con DTT integrato e una più vecchia collegata ad un Humax 8000 Combo: il problema è più o meno lo stesso in entrambi i casi. Sui canali SAT invece tutto a posto. Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi e magari ha una soluzione?

Uso spesso le pagine del Televideo sia RAI e Mediaset e sul DTT funzionano che è una meraviglia. Mai riscontrato problemi.
Forse la ricezione non è buona o il decoder ha qualche problema.

StarKnight ha scritto:
Uso spesso le pagine del Televideo sia RAI e Mediaset e sul DTT funzionano che è una meraviglia. Mai riscontrato problemi.
Forse la ricezione non è buona o il decoder ha qualche problema.
Il segnale è al massimo e il livello di qualità è ottimo, ho fatto sistemare recentemente l'antenna e ricevo correttamente tutti i canali DTT. Solo che nel televideo le pagine arrivano solo parzialmente, mancano diverse righe (sia RAI che Mediaset).

La mancanza di righe solitamente denota scarso segnale o segnale debole. Me lo faceva in analogico. Da quando ho rai e mediaset in dtt però mai più successo

Se il segnale dici che è buono e le immagini le vedi perfettamente allora posso solo pensare a un difetto del decoder. In presenza di segnale anche solo discreto ti garantisco che le pagine del televideo in DTT si ricevono alla perfezione.

StarKnight ha scritto:
Se il segnale dici che è buono e le immagini le vedi perfettamente allora posso solo pensare a un difetto del decoder. In presenza di segnale anche solo discreto ti garantisco che le pagine del televideo in DTT si ricevono alla perfezione.
Effettivamente sembra essere un problema del decoder inetero del samsung, ho fatto una prova con una TV LG di un mio amico e si vede bene. Chi sa se c'è modo di aggiornare il software interno e se ci sono versioni più recenti.

Indietro
Alto Basso