Dtt Humax 3500 Bloccato schermata aggiornamento

imation

Digital-Forum Junior
Buongiorno,
Ho il decoder in questione ( Humax DTT 3500 ) bloccato sulla schermata di aggiornamento Software e nessuna operazione è possibile. Avrei bisogno del software per aggiornarlo tramite la presa RS232 posteriore. In realtà si tratta di una presa tipo mouse PS2 proprietaria anche se viene venduto un cavetto adattatore da PS2 a RS232. Il software si dovrebbe chiamare ASDL.exe e il firmware del decoder ALTS_1113.bip
Purtroppo non sono riuscito a trovare questi file e neppure lo schema dell'adattatore che comunque è il problema minore, visto che ci dovrebbero essere soltanto 3 collegamenti ( RX-TX-GND )

Ringrazio chiunque mi possa dare delle informazioni

Ti ringrazio, purtroppo è come mi immaginavo....Mi aveva fatto sperare il testo di una mail trovato in rete, ma non so' da dove sia uscita e se sia reale. Dicono che sia arrivata dalla Media**t....

"Gentile cliente,

in allegato il programma richiesto. La procedura giusta da fare é quanto segue

- salvare il firmware ALTS_1113.bip in una cartella sul PC
- lanciare il software ASDL.exe
- scegliere sotto config - serial port setup la porta seriale
- indicare nella working directory la cartella nella quale si trova il firmware e selezionarlo poi
- attaccare l'apparecchio (staccato dall'alimentazione) al PC
- premere il pulsante play
- attaccare l'apparecchio alla corrente
- alla fine del download e della programmazione (viene indicato UPDATE SUCCESS in fondo al programma) premere il pulsante STOP"

Ti ringrazio per la tua disponibilità

Ho provato a mandare una email ma non mi hanno nemmeno risposto....Ho provato a contattarli sul numero a pagamento ( 899xxxx ) dedicato all'assistenza tecnica, ma dopo il messaggio che avvisa che si tratta di un servizio a pagamento suona a vuoto finchè non cade la linea....Eppure degli altri modelli di Dtt è presente sul sito tutto il necessario per l'aggiornamento tramite computer....

Indietro
Alto Basso