DTT in Corsica

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
salve ragazzi vi chiedo una informazione per conto di un mio amico che si deve trasferire per qualche mese in corsica (Francia) voleva sapere se il DTT a Bonifacio sud dell'isola si vedono le emittenti italiane,l'ideale sarebbe la parabola ma non vuole spendere centinaia di € per l'impianto visto che la sua permanenza e di qualche mese.inoltre avendo gia un deco dtt voleve sapere se qualche" segnale italiano" lo riceveva anche perche sa che i telefonini captano segnali italiani in corsica e viceversa.Spero di non avere detto delle cavolate:5eek:

Beh orientando l'antenna terrestre verso la Sardegna dovrebbe essere possibile immagino, visto la vicinanza.

Sui telefonini che captano i segnali italiani in Corsica non saprei confermare la cosa. Un amico è andato la scorsa settimana e mi ha raccontato che andava in roaming. Dipende ovviamente dalla zona della corsica, ma essendo Bonifacio proprio nella parte SUD della Corsica a pochi km dalla Sardegna credo proprio che siano possibile entrambi le cose. Anche se non ci metterei la mano sul fuoco.

Dipende molto dalle zone e dalle condizioni meteo (e dal vento, che a Bonifacio...comanda!).
A Bonifacio citta' alta, in qualche locale mi e' capitato di vedere trasmissioni italiane (ma forse era il sat!?).Al porto dubito si prenda qualcosa di non francese!
Per esperienza posso riportare che entrando in barca a Bonifacio ,le radio italiane non si sentono piu'. Ed i telefonini , di norma ,si collegano ad operatori francesi. Puo' capitare, in punti rari e con vento a favore, che si captino operatori italiani.
Ad ogni modo non escludo che con un impianto buono con direttive e filtri ad hoc ,si possa ricevere il digitale italiano.

Costa.

Cmq, a settembre ci torno... e vi aggiorno. :)

Da Bonifacio, puntando una antenna terrestre direzionale su Santa Teresa o sul Monte Limbara (dotato di impianti di trasmissione potentissimi che irradiano su tutto il nord-est Sardegna, con polarizzazione orizzontale x tutte le frequenze.)

Quindi mi raccomando punta l'antenna terrestre verso il nord-est della sardegna e incrocia le dita.

e possibile avere una lista delle emittenti italiane che si ricevono in corsica?

CostaSat ha scritto:
Dipende molto dalle zone e dalle condizioni meteo (e dal vento, che a Bonifacio...comanda!).
A Bonifacio citta' alta, in qualche locale mi e' capitato di vedere trasmissioni italiane (ma forse era il sat!?).Al porto dubito si prenda qualcosa di non francese!
Per esperienza posso riportare che entrando in barca a Bonifacio ,le radio italiane non si sentono piu'. Ed i telefonini , di norma ,si collegano ad operatori francesi. Puo' capitare, in punti rari e con vento a favore, che si captino operatori italiani.
Ad ogni modo non escludo che con un impianto buono con direttive e filtri ad hoc ,si possa ricevere il digitale italiano.

Costa.

Cmq, a settembre ci torno... e vi aggiorno. :)
Da Bonifacio alta si aggancia perfettamente Vodafone Italia per i telefonini, non così scendendo e men che meno al porto, penso che il digitale terrestre arrivi, anche se non ho verificato.
Ho verificato invece che su quasi tutta la costa verso l' Italia arriva un po' di tutto, radio, TV analogica, ecc.
Piccola nota, con tutto il rispetto dovuto a tutti...ma non diciamo per favore eresie sul vento...al massimo quel che può fare è girare le antenne :D :D :D

areggio ha scritto:
Da Bonifacio alta si aggancia perfettamente Vodafone Italia per i telefonini, non così scendendo e men che meno al porto, penso che il digitale terrestre arrivi, anche se non ho verificato.
Ho verificato invece che su quasi tutta la costa verso l' Italia arriva un po' di tutto, radio, TV analogica, ecc.
Piccola nota, con tutto il rispetto dovuto a tutti...ma non diciamo per favore eresie sul vento...al massimo quel che può fare è girare le antenne :D :D :D
e dal vento, che a Bonifacio...comanda!
Veramente ridicolo:badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso