DTT in provincia di Como..ma è normale?

turbomg

Digital-Forum New User
E' normale che in provincia di como (sud) non riesco a vedere tutti questi canali RAI:

rai storia, rai gulp, rai sport..e altri che ora non ricordo. Gli unici canali rai che vedo sono:

RAI1, RAI2, RAI3 e RAI4.. stop!

Chi mi spiega il motivo e se posso fare qualcosa? In un paese a 10km dal mio (provincia di milano) si vedono tutti perfettamente..inoltre sempre in questo paese si prendono più di 10 radio mentre io una sola.. :icon_rolleyes:

turbomg ha scritto:
E' normale che in provincia di como (sud) non riesco a vedere tutti questi canali RAI:

rai storia, rai gulp, rai sport..e altri che ora non ricordo. Gli unici canali rai che vedo sono:

RAI1, RAI2, RAI3 e RAI4.. stop!

Chi mi spiega il motivo e se posso fare qualcosa? In un paese a 10km dal mio (provincia di milano) si vedono tutti perfettamente..inoltre sempre in questo paese si prendono più di 10 radio mentre io una sola.. :icon_rolleyes:
Dove abiti?
Io abito ad Albese con Cassano (Co) dove il ch.22 Mux B Rai da Milano Corso Sempione è visibile sporadicamente con Qualità Scarsa!

Se posso darti un Consiglio Aspetta poiché con lo switch-Off tutti i problemi dovrebbero scomparire!
Inoltre i Ch.digitali essendo trasmessi in Isofrequenza (SFN) non saranno soggetti, almeno teoricamente, alle interferenze di altri Ch!

Paolo

Edit:
Per completezza in Erba (Co) il Mux B Rai non è ricevibile perché interferito da TeleValassina Ch.22 in Polarizzazione Verticale da Galbiate (Lc); a Cantù (Co) non è ricevibile con Buona Qualità perché interferito da Raitre Lombardia Ch.22 in Polarizzazione Mista da Campo dei Fiori (Va).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso