Dtt Mediaset free scomparso a Milano centro?

alfredun

Digital-Forum New User
Chiedo aiuto agli esperti.
Da qualche settimana ho problemi con le trasmissioni Mediaset Dtt free (rete 4, canale 5, italia 1, iris, etc ).
Prima erano disturbate solo ogni tanto dalla comparsa di rettangolini, poi sempre più spesso ed in modo più massiccio, anche nell'audio. Ora il decoder (integrato nel Tv) dichiara "canale non sintonizzato". :5eek:
Possibile un guaio così grave e così perdurante a Milano?
Grazie
Alfredun
:lol:

Benvenuto.

Ti ricordi con che qualità lo prendevi prima? Ci servirebbe per capire se sia degradato parecchio o poco.

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

Con che livello e qualità prendi il mux D-free?

Parla di Mediaset Free (quindi il Mediaset 2) e non di D-Free ;)

Ergo dovrebbe essere scomparso il 39 di Valcava... cosa improbabile, dato che sto vedendo ora.

Di consueguenza penso ci siano problemi sulla tua antenna...

;)

Mediaset Milano

Grazie degli interventi.
Preciso meglio.
E' Mediaset free che, mi pare, è trasmesso da Milano Pirelli.
Fino a due settimane fa vedevo benissimo tutti i canali Mediaset free, con qualche piccolo disturbo tipo pixel impazziti. Ma solo ogni tanto. Di sera sembrava tutto perfetto.
Ora rimangono perfetti tutti gli altri canali, cioè Rai e La 7, ma Mediaset free, cioè Rete4, can 5 e Italia1, Iris, Cooming soon, etc sono scomparsi.
A volte ritornano, sempre disturbati.
Ma può essere l'antenna? Oppure disturbi esterni che interferiscono? Cosa potrebbe essere?
Grazie
Alfredun
:5eek:

Giusta l'osservazione di Alcor, infatti ti riferivi a mediaset2... chissà perchè ho fatto la correlazione tra free e D-Free :eusa_wall:

Comunque ritornando in tema l'antenna potrebbe anche essere, se ci sono delle infiltrazioni d'acqua potrebbero abbassarti il segnale.

Grazie x gli interventi

Grazie x gli interventi!
Chiamerò un antennista perchè adesso sono convinto che ci sia stato un degrado della ricezione dovuto allo sfinimento di qualche componente del "sistema" antenna.
Grazie
Alfredun:D

alfredun ha scritto:
Grazie degli interventi.
Preciso meglio.
....
Grazie
Alfredun
:5eek:

Come aveva giustamente indicato Alcor in un messaggio precedente al tuo, si tratta del canale 39, che non e' trasmesso dal Pirelli ma da Valcava, e fino a ieri sera non ha avuto nessun problema.
Ciao.

alfredun ha scritto:
Grazie degli interventi.
Preciso meglio.
Fino a due settimane fa vedevo benissimo tutti i canali Mediaset free, con qualche piccolo disturbo tipo pixel impazziti. Ma solo ogni tanto. Di sera sembrava tutto perfetto.
Ora rimangono perfetti tutti gli altri canali, cioè Rai e La 7, ma Mediaset free, cioè Rete4, can 5 e Italia1, Iris, Cooming soon, etc sono scomparsi.
A volte ritornano, sempre disturbati.
Ma può essere l'antenna? Oppure disturbi esterni che interferiscono? Cosa potrebbe essere?
Grazie
Alfredun

Mediaset free, come lo chiami tu, non trasmette dal PIRELLI.
Quello è D-FREE (con l'offerta Gallery + Mediashopping) e trasmette sul 29 dal Pirelli (oltre che dal 50 su Valcava)

Mediaset free (cioè Mediaset 2, quello con Canale5, Italia1, ecc..) trasmette SOLO DA VALCAVA SUL CANALE 39.

Spero di essere stato chiaro :glasses1:

Adesso tutto a posto

Per completare il processo che ho innescato e per diffondere l'esperienza vissuta:
La mia vecchia antenna privata, complice anche il maltempo, ha procurato prima disturbi poi ha perso la sintonia con un insieme di trasmissioni (quelle di Mediaset libere, rete 4, canale 5, italia 1, etc etc).
Adesso l'antennista mi ha collegato all'antenna condominiale e vedo tutti i programmi in modo perfetto.
Grazie a tutti
Alfredun:lol:

Il canale è il 39 è vero e arriva da Valcava.

Però c'è sicuramente qualche cosa che non va perchè il segnale passa repentinamente da:

Livello 55
Qualità 100 %

a

Livello 53
Qulità 0%

e viceversa.

Questo rende la visione quasi impossibile.
Su RAI il problema non esiste (perforza è un'altro canale).

Il problema però non è sul mio impianto perchèricorre anche sul decoder di mio fratello 3 palazzi distante dal mio.

Credo che il canale 39 abbia qualche problema.

Cosa ne pensate ?

Ciao

miazza

Se il segnale si abbassa in maniera instabile pure in altri condomini non dello stesso palazzo direi che è facile che dipenda dal ripetitore. Magari stanno facendo manutenzione.

Gpp ha scritto:
Se il segnale si abbassa in maniera instabile pure in altri condomini non dello stesso palazzo direi che è facile che dipenda dal ripetitore. Magari stanno facendo manutenzione.

In questo momento è stabile. Va un po' a seconda dei momenti della giornata da qualche settimana.

Ciao

miazza

Se continua ad essere instabile e non puoi vedere nulla ti consiglio di telefonare alla sede più vicina e segnalare il problema. Se stanno facendo dei lavori magari te lo diranno.

Gpp ha scritto:
Se continua ad essere instabile e non puoi vedere nulla ti consiglio di telefonare alla sede più vicina e segnalare il problema. Se stanno facendo dei lavori magari te lo diranno.
uhmmm se varia a seconda dei momenti mi sembra un classico esempio di interferenza variabile in funzione della propagazione, di altro canale (prob digitale) che proviene da altra direzione.

Indietro
Alto Basso