DTT Mediaset Premium Calcio [Moncalieri]

redbullet

Digital-Forum New User
Buonasera a Tutti,
Un aiuto....
Da circa 10 gg è progressivamente sparito il segnale che mi permetteva di ricevere Mediaset Premium Calcio - Zona Moncalieri Torino.
Qualcuno ha qualche notizia?
Non sono variate le condizioni di ricezione: antenna posizione ecc:mad: :mad:
Dimenticavo... grazie a quanti possono darmi una mano.

Dario

Benvenuto

Il Mux Mediaset 1 si riceve sul ch 21 ed in questo momento è attivo.

Trasmette dal Colle della Maddalena

Esattamente che zona di Moncalieri?

Hai provato con un'antenna da Interni?

ho un'antenna preamplificata da interni
ricevevo fino a pochi giorni fa...
ora faccio il rabdomante.... ma il segnale sembra scomparso

Allora l'unica è cercare la posizione giusta di quella da interni.

Molto probabilmente c'è stata una minima variazione o c'è qualche interferenza che non ti fa agganciare il Mux.

Che decoder hai?

Purtroppo con le antenne da interno ci sono troppe variabili non costanti (riflessioni all'interno dell'appartamento o nelle immediate vicinanze della casa, interferenze locali, lievi variazioni del segnale, magari legate anche alle condizioni atmosferiche e alla temperatura...) ad intervenire e compromettere una situazione che magari per mesi sembrava di buon compromesso e perfetto equilibrio... :icon_rolleyes:

redbullet ha scritto:

Capito tutto. Si vede che il segnale non era proprio al massimo e con i Telesystem il segnale deve essere "più che pulitissimo" altrimenti ciau addio. Il tuner non è dei più sensibili...

redbullet ha scritto:
Ma esiste un modo per aplificare ulteriormente il segnale?:crybaby2:
Certo che esiste. Se però il segnale arriva "sporco"/interferito/riflesso già all'origine (come temo capiti nel tuo caso), non troverai benefici.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=70248

...Che poi amplificare ulteriormente il segnale di un'antenna interna già ampiamente amplificata... Tantovale attaccare alla 220 il connettore d'antenna! :5eek: :D

Quindi?
Io non desidero inventarmi nulla...
L'unica mia perplessità è che, a parità di condizioni, che vuol dire:
- stessa antenna
- stesso cavo
- stessa posizione
- stesso TV
fino a 10 gg fa il DTT Premium Calcio si beccava.... ora non +
:evil5:

redbullet ha scritto:
Quindi?
Io non desidero inventarmi nulla...
L'unica mia perplessità è che, a parità di condizioni, che vuol dire:
- stessa antenna
- stesso cavo
- stessa posizione
- stesso TV
fino a 10 gg fa il DTT Premium Calcio si beccava.... ora non +
:evil5:
Il punto è che con un'antenna da interno NON SI PUO' sapere con certezza se si è verificato qualche cambiamento che abbia alterato un equilibrio. :icon_rolleyes:
Lo avevo detto anche in un intervento precedente: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1014150&postcount=13...
Purtroppo è facile che non si possa fare nulla se non considerare l'ipotesi di una propria antenna esterna privata, se il condominio rifiuta di sistemare l'impianto centralizzato.
Però ormai siamo nell'imminenza dello switch-off verso il digitale del Piemonte Occidentale (Torino e Cuneo). Se l'antenna condominiale è carente, vedrai che con i riassetti delle frequenze e la probabile impossibilità di fruire normalmente dell'offerta televisiva in chiaro, i condomini manderanno sul tetto un antennista coi razzi! :D

E... se piazzo un'antenna esterna
tipo....ANTENNA TV DTT LARGA BANDA UHF FRACARRO BLU420F??

Indietro
Alto Basso