Dtt Mux Sr Rg Ct

starling

Digital-Forum Junior
Salve, visto che devo aggiornare degli impianti in queste zone vorrei sapere i canali dei mux attivi e irradiati da queste zone. Ho letto oggi che Rai trasmetterà dopo l'11 Giugno dal canale 9 in B3. E' esatto? grazie

sei stato troppo generico.. le postazioni ricevibili cambiano da zona a zona..

cmq se ti riferisci a montelauro.. si, il mux1 rai sarà sul ch09 vhf..

grazie, e su mediaset invece? si sposta sul 49 o rimane sul 64?

scusa, vedo nella tua firma che hai dei mux da 61 a 69, diverranno mux locali?

starling ha scritto:
I canali dal 61 al 69 non verrano più utilizzati per le tv.
Aggiungo, Principalmente telefonia ed altro!

starling ha scritto:
Perchè nelle zone che hanno fatto lo switch fino al 2010 hanno assegnato anche questi canali provvisoriamente ma entro la fine dell'anno saranno disattivati e riassegnati tramite bando e/o rottamazione di alcune tv...(comunque sono tutti mux locali)

Per gli switch del 2011 e 2012 questi canali non vengono più assegnati

quindi saranno tutta la terza banda, in quanto la prima dovrebbero eliminarla se non erro, più la quarta, e della quinta solo fino a 60?

PS ho rinvenuto in soffitta un vecchio fracarro di circa 30 anni fa, ho visto che funziona, essendo solo di quinta banda che canali va ad amplificare? lo chiedo perchè visto che hanno cambiato alcuni canali della 4°à che sono passati alla quinta, magari questi canali me li perde. Nello specifico la nuova canalizzazione di quarta e quinta è da 21-31 e da 32 a 69?

starling ha scritto:
PS ho rinvenuto in soffitta un vecchio fracarro di circa 30 anni fa, ho visto che funziona, essendo solo di quinta banda che canali va ad amplificare? lo chiedo perchè visto che hanno cambiato alcuni canali della 4°à che sono passati alla quinta, magari questi canali me li perde. Nello specifico la nuova canalizzazione di quarta e quinta è da 21-31 e da 32 a 69?

Dovresti sapere le specifiche tecniche dell'amplificatore per saper quali canali amplifica.

Il taglio di frequenza dipende comunque dal centralino/amplificatore che và scelto secondo le necessità dell'area, della configurazione dell'impianto (antenne usate,filtri, trappole, ecc),dei canali che si vuole ricevere, delle postazioni usate dalle emittenti....comunque su questo argomento lascio la parola a qualcuno più competente

Indietro
Alto Basso