DTT nel 2009: certezze, previsioni, ipotesi, speranze

ing.frankie

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, apro questa discussione perche' vorrei capire meglio cosa ci aspetta nel 2009 riguardo al DTT e raccogliere le vostre opinioni.

Ditemi se e' giusto, da quello che ho appreso dalle diverse discussioni e' probabile che:

1)Spariscono i canali Sportitalia:crybaby2: e arriva Alphabet e forse altri canali (gia' a Gennaio probabilmente).
2)L'arrivo di AirPlus forse portera' nuovi canali (pay tv?). Si puo' pensare gia' nella prima meta' dell'anno?
3)A giugno potrebbere sparire i canali +1 di mediaset per far posto ad altro (si spera di...?:eusa_think: ).
4)Dovrebbe arrivare Rai5. Quando?
5)La copertura non migliorera' granche' almeno fino al 2010(qui da me) (io abito in centro Lombardia e non ricevo ancora i mux nazionali La7A, Rai B e Rete A:5eek: ).

Ditemi cosa c'e' di corretto, cosa di certo e se ci potrebbero essere altre novita'.

Ciao a tutti e grazie

ing.frankie ha scritto:
1)Spariscono i canali Sportitalia:crybaby2: e arriva Alphabet e forse altri canali (gia' a Gennaio probabilmente).
altri canali(oltre alphabet) sul mux mediaset non arrivano.I canali sportitalia spariscono dal mux mediaset
ing.frankie ha scritto:
2)L'arrivo di AirPlus forse portera' nuovi canali (pay tv?). Si puo' pensare gia' nella prima meta' dell'anno?
penso di più all'inizio del prossimo campionato;)
ing.frankie ha scritto:
4)Dovrebbe arrivare Rai5. Quando?
primavera 2009 se non sbaglio:eusa_think:
ing.frankie ha scritto:
5)La copertura non migliorera' granche' almeno fino al 2010(qui da me) (io abito in centro Lombardia e non ricevo ancora i mux nazionali La7A, Rai B e Rete A:5eek: )
non è detto che non attivino altri mux;)

Io creerei un nuovo motto per il digitale terrestre: INTERATTIVA....MULTICANALE...TUTTA A PAGAMENTO!!!!!!!!!
MEDIASET VERGOGNATI!!!!!!!!!!
Devono far chiudere questa immondizia a pagamento!!!!!
C'è SKY per questo!
L'unico mux gratuito...MEDIASET 2 non lo vedo...il MUX RAI A non lo vedo!
BASTA!!! Ho tolto il decoder!!!!!!!!!!!!!Preferisco le televendite!!!!!

michelecostaweb ha scritto:
Io creerei un nuovo motto per il digitale terrestre: INTERATTIVA....MULTICANALE...TUTTA A PAGAMENTO!!!!!!!!!
C'è SKY per questo!

ti capisco infatti alla pay tv non mi abbonerò mai e poi mai :icon_bounce:

michelecostaweb ha scritto:
C'è SKY per questo!

La mia stessa identica situazione! Ricevo solo i canali a pagamento, ma neppure io mi abbonerò mai alla pay tv:bootyshake: :thefinger:

avete ragione e vi quoto, ormai mediaset con la pubblicità premium ha rotto i c.......ni a tutti, mi sono rotto di vedere quel pirla di dottor house e quella bionda dal naso lungo alla pinocchio oppure quel pistola di giocatore di calcio (non ricordo il nome:lol: ) doveva partire bis ma è stata una presa per il c...o mentre tutti i vari ch a pagamento pullulano, se si spettano che io li guarderò bhe che aspettino in eterno :eusa_naughty:

Il 2009 porterà nuovi canali e anche diverse riconfigurazioni dei vari Mux ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il 2009 porterà nuovi canali e anche diverse riconfigurazioni dei vari Mux ;)

Ma questi nuovi canali che porterà il 2009 sono FREE? :lol::D

Io personalmente spero che almeno migliori la copertura...
prima cosa ricezione del mux B rai che mi pare assurdo che non venga trasmesso in una delle zone piu' popolate e poi aggiunta di qualche canale locale, perche' non ne ricevo manco uno.

Poi speriamo in qualche canale nuovo e interessante...naturalmente non a pagamento:D

Anch'io sono d'accordo su prima aumentare la copertura e poi inserire nuovi canali e mux. Mediaset2 e la7 a da me inesistenti.

la copertura come detto tante altre volte..è come una coprta corta o vi coprite i piedi o il petto o se vogliamo altra versione o vi coprite voi o la vostra morosa moglie etc

per tutti non c'è posto..ad ora

Si e' vero bisognerebbe incominciare a pensare all'estensione della copertura.

campagnolo72 ha scritto:
Si e' vero bisognerebbe incominciare a pensare all'estensione della copertura.
Bisogna spegnere gli analogici. Senza quelli non avremo mai il vero DTT visto che con quelli si creerà un mare di spazio! Quando li spegneranno avremo DTT a tappeto ovunque con tutti i mux...

Cri amici, sono d'accordissimo con Voi ma quoto anche ERCOLINO...............

Anche io Vi quoto amici il DTT sta diventando come SKY troppe TV a pagamento e pochissime Free io qui a Civitavecchia (Roma) su una lista di 53 Canali DTT ricevibili in chiaro ne vedo solo 17 il resto tutti a pagamento o con schermo nero (tipo Tv Digital e Più Servizi che è a schermo nero con musica in sottofondo).

E' una delusione che su questa piattaforma ci siano troppe TV Pay ed inoltre mi sembra che la promessa di rivoluzionare il sistema televisivo con il passaggio dalla TV Analogica a quella Digitale Terrestre significhi quasi totalmente questa addizione: Canone TV + TV Pay.

Quindi spero che nel 2009 il DTT si rivalorizzi un pò inserendo più Canali Free ed eleminando alcuni Pay che tanto per quello c'è SKY.

Su un altro aspetto invece sono d'accordo e quoto anche ERCOLINO credo che nel 2009 ci siano nuovi Canali Free su più Mux basti pensare anche al prossimo lancio di Rai 5 ma credo anche di altri su altri Mux.

Infine amici non dimenticate una cosa nel 2009 aumenterà la copertura a Livello Nazionale del DTT; infatti dopo lo Switch - Off della Sardegna altre Regioni Switcheranno e parlo del Trentino, Valle D'Aosta una parte del Piemonte, Lazio quasi tutto (esclusa Viterbo e Provincia che switcherà purtroppo con la Toscana nel 2012), e la Campania; credo che i tempi di Switch - Off siano rispettati anche perchè entro la fine del 2010 e cioè fra 2 anni il 70 % della popolazione italiana dovrà avere copertura.

Quindi non siate pessimisti ci vorrà qualche anno ma se l'Italia non vorrà incorrere in multe salate da parte dell'UE ed anche perchè tutti i Grandi Network tipo Mediaset, hanno i loro interessi tutto andrà secondo il Calendario DTT. Io credo in un forte rinnovamento anche se è ovvio che attualmente sono d'accordo anche con Voi però credo negli introiti che lo Stato deve ricavare e quindi vedrete che entro tre - quattro anni della Tv Analogica non ne resterà che il solo ricordo; tutto è ormai Digitale ogni flusso o apparecchio elettronico funziona con questa metodologia.

Abbiate fede ciao a tutti amici.

Io non sono affatto fiducioso...da me in provincia di Cuneo lo switch doveva farsi quest'anno..naturalmente rimandato al prossimo e magari al prossimo ancora!!!!!!!Solo fregnacce!!!! Nel 2009 aumenteranno i canali??? Vi preannuncio che dal 9 Gennaio spariranno BBC World e i due Sportitalia....saranno sostituiti da un canale in parte free e in parte A PAGAMENTO!!!!!!!!!!!! E' UNO SCHIFO allucinante!!!!!
Il DTT è una giungla di mediaset...una vera sanguisuga...pensate che i mux LA7 vogliono venderli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso