DTT: Provincia Milano est non si ricevono più canali RAI

antonino1045

Digital-Forum Junior
da 15 giorni non ricevo più canali in digitale RAI (1-2-3) o al limite si vedono male per pochi secondi. Fino a 15 giorni fa si vedevano e avevo precedentemente fatto la risintonizzazione.
Cosa è successo che prima li vedevo?
Se hanno ricambiato ancora le frequenze potete indicarmele?
Sono in provincia di Milano est e antenna orientata verso Milano.

Grazie a tutti mi sapranno rispondere

In quale comune ti trovi esattamente?
Su che frequenza ricevi(ricevevi) i canali Rai?

x i moderatori:
Il 3d sarebbe da spostare in sezione Copertura

sono nel comune di Cassina de' Pecchi.
La frequenza che avevo risintonizzato quando la Rai ha fatto lo switch di Rai2 e Rete4 ora non riesco a cercarla nel menù del TV.
Se potete aiutatemi

Non ancora cambiate, comunque il segnale precedentemente è sempre stato buono e stabile o hai avuto qualche squadrettamento?

Dovresti ricevere il MUX A Rai sul ch 23 dal Penice, postazione di riferimento per la IV banda (e credo anche sul ch 26) ... ma dici di avere l'antenna su Milano, quindi dovresti approfondire l'indagine, scoprendo almeno questo dettaglio.

noir4 ha scritto:
Dovresti ricevere il MUX A Rai sul ch 23 dal Penice, postazione di riferimento per la IV banda (e credo anche sul ch 26) ... ma dici di avere l'antenna su Milano, quindi dovresti approfondire l'indagine, scoprendo almeno questo dettaglio.
Ho trovato che prima dello switch di Rai2 e Rete4 la frequenza era 490 MHz.
Dopo la risintonizzazione è stata cambiata in 530 MHz.
Ogni tanto i canali Rai si vedono discretamente per pochissimi minuti, poi interviene un enorme squadrettamento con distorsione audio.
Il livello del segnale rilevato dal decoder è medio.
Potrebbe essere sufficiente aumentare il segnale dalla centralina? Su quale trimmer intervenire? (banda IV o cosa...)

Grazie

Indietro
Alto Basso