DTT Romagna: Mediaset DVB2

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Il Mux di Mediaset DVB2, ora si riceve in Romagna anche dal Veneto.

Canale: UHF 58 orrizzontale
Postazione: Monte Madonna
Segnale: buono (circa il 60% in zona Lugo).

condor62 ha scritto:
Il Mux di Mediaset DVB2, ora si riceve in Romagna anche dal Veneto.

Canale: UHF 58 orrizzontale
Postazione: Monte Madonna
Segnale: buono (circa il 60% in zona Lugo).
ciao condor
da noi a S.arcangelo e dintorni non arriva di certo abbiamo il 58 monte pincio con C5 che copre tutto.......poi era meglio se gli mettevano il MPS1,almeno gli amici di cesena avevano un'alternativa.
ciao

sonosoloio ha scritto:
ciao condor
da noi a S.arcangelo e dintorni non arriva di certo abbiamo il 58 monte pincio con C5 che copre tutto.......poi era meglio se gli mettevano il MPS1,almeno gli amici di cesena avevano un'alternativa.
ciao

Beh....a dire il vero io aspettavo il mux A della RAI (che da me non arriva).
Ognuno ha le sue esigenze.

condor62 ha scritto:
Beh....a dire il vero io aspettavo il mux A della RAI (che da me non arriva).
Ognuno ha le sue esigenze.

A titolo informativo da ieri (a Massalombarda) mi entra sporadicamente (con qualita' pessima da 10% a 60%) sulla mia antenna in BANDA V HOR :) puntata verso Castelsanpietro il MUX A sul Ch. G VER (Colle Barbiano ?) ... devono aver potenziato un poco il segnale .. prima lo agganciavo solamente con l'antennino da interno posto sulla finestra del primo piano a ovest con l'amplificazione al massimo.

satmax ha scritto:
A titolo informativo da ieri (a Massalombarda) mi entra sporadicamente (con qualita' pessima da 10% a 60%) sulla mia antenna in BANDA V HOR :) puntata verso Castelsanpietro il MUX A sul Ch. G VER (Colle Barbiano ?) ... devono aver potenziato un poco il segnale .. prima lo agganciavo solamente con l'antennino da interno posto sulla finestra del primo piano a ovest con l'amplificazione al massimo.
forse ti arriva con un po' di propagazione (e garbino!!!) ma credo che sia troppo instabile!!!
da noi arriva in estate dal friuli sul 37 hor a volte sempre di essere coperti verso covignano altrimenti con quel 37 Vert. non si riceve niente.
ma comunque sempre instabile.
ciao

radiobudrio ha scritto:
non sono di Budrio...comunque il segnale arriva fino a Lugo...e anche forte :icon_wink:

Scusami, non avevo notato la tua residenza bolognese.
Quelli della Offel di Lugo (producono antenne, centraline, ecc. ecc.), mi hanno detto che arriva fino ad Imola. A Lugo quindi, niente.

condor62 ha scritto:
Scusami, non avevo notato la tua residenza bolognese.
Quelli della Offel di Lugo (producono antenne, centraline, ecc. ecc.), mi hanno detto che arriva fino ad Imola. A Lugo quindi, niente.

La notizia della copertura a Lugo mi è arrivata dalla stessa fonte (Offel) :eusa_think:

radiobudrio ha scritto:
La notizia della copertura a Lugo mi è arrivata dalla stessa fonte (Offel) :eusa_think:

Questo è ciò che mi risposero, alla mia domanda del 2 Marzo scorso (copia/incolla direttamente dalla mia casella):

"...La zona di Cotignola non è coperta dal segnale del MUX A della RAI, viene trasmesso sul canale G in polarità verticale, ricevibile fino alla zona di Imola. Si può ricevere il MUX B montando un’antenna verso monte carpegna.
Distinti saluti".

Naturalmente questa è la loro risposta che risale al 2 Marzo scorso.
Proverò a richiedereglielo, ...magari le cose son cambiate ora.

Grazie.

Indietro
Alto Basso