DTT Romagna: Punto Radio 7

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Emissioni di prova, in questo momento, di una nuova emittente televisiva privata: Punto Radio 7. Ecco le coordinate:

Bouquet: Sestarete DVB
Frequenza: UHF 37 Orrizzontale
Postazione: Monte Grande
Zone servite: Imola, prov. Ravenna, prov. Forlì-Cesena (parte).

Ultima modifica:
condor62 ha scritto:
Emissioni di prova, in questo momento, di una nuova emittente televisiva privata: Punto Radio 7. Ecco le coordinate:

Bouquet: Sestarete DVB
Frequenza: UHF 37 Orrizzontale
Postazione: Monte Grande
Zone servite: Imola, prov. Ravenna, prov. Forlì-Cesena (parte).

ciao Condor
sei sicuro sul 37 hor? ma non c'e' il mps1 da modigliana sul 37 hor che copre anche verso ravenna?
e' solo una mia ipotesi xche' io abito a S.Arcangelo di R.!!!
ciao

sonosoloio ha scritto:
ciao Condor
sei sicuro sul 37 hor? ma non c'e' il mps1 da modigliana sul 37 hor che copre anche verso ravenna?
ciao

Sono sicuro.
C'è Monte Castellaccio sul canale UHF 37 (direzione Modigliana), ma c'è pure il Monte Grande (direzione Castel San Pietro Terme).
Da quest'ultima direzione, si riceve il mux di Sestarete DVB.
Comprende i canali: Nuovarete, Rete 8 Servizi Lepida TV, Rete 8 VGA, Italia 7 Gold, Test 7 Gold, Punto Radio 7.

Confermo da Massalombarda la ricezione di entrambe le emittenti sul 37 ...Sestarete con ottima qualita' con l'antenna V banda puntata verso Castelsanpietro, discreto MP (qualita' 40-70%) con un semplice antennino da interno posizionato sulla finestra al primo piano direzione sud

sonosoloio ha scritto:
ciao Condor
ciao

A noi in Romagna, manca ancora il mux A della RAI (RAI 1/2/3/Utile).
E tu sonosoloio, che abiti verso Rimini, lo ricevi?

sonosoloio ha scritto:
ciao Condor
ciao
sarà il famoso disturbatore segnalato senza farne il nome nel sito riservato per gli antennisti

Evidentemente useranno quella frequnza da 30 anni e quindi sono in regola e difatti continuano a trasmettere

Sestarete oltre al 37 da M. Grande di Cspt ha anche un 37 analogico da Mezzocolle di Imola. Canali censiti nel 1990, quando il 37 di Castellaccio non esisteva ancora (è stato autorizzato in seguito). Comunque Castellaccio è destinato a sicura morte dopo l'attivazione del 69 di M. Grande.
Ieri sono passato a fare qualche misura dalle vostre parti: è una mia impressione o il 43 di La9 sta trasmettendo in maniera un po' insolita? Lo scanner non riusciva a dirmi se era in Dvb-t, Dvb-H o semplicemente in panne. Dovrebbe essere uno di quelli che passa a Canale Sette e quindi a La3 Dvb-H…

Otg Tv ha scritto:
Ieri sono passato a fare qualche misura dalle vostre parti: è una mia impressione o il 43 di La9 sta trasmettendo in maniera un po' insolita? Lo scanner non riusciva a dirmi se era in Dvb-t, Dvb-H o semplicemente in panne. Dovrebbe essere uno di quelli che passa a Canale Sette e quindi a La3 Dvb-H…

No, non è un'impressione.
Il canale UHF 43 dal Monte Castellaccio, prima era adibito alle trasmissioni in analogico del canale LA 9.
Ora, causa ristrutturazione delle frequenze, l'editore Romi Osti ha ceduto tale frequenza.
Molto probabilemente, sarà destinata come dici tu, al DVB-H.

condor62 ha scritto:
A noi in Romagna, manca ancora il mux A della RAI (RAI 1/2/3/Utile).
E tu sonosoloio, che abiti verso Rimini, lo ricevi?
la Rai mux A si riceve in alcune zone di collina tipo verucchio,torriana,sanmarino dove vengono puntate le antenne verso montescudo e arriva il ch 50 hor da Ancona anche con molta potenza e stabile.
oppure arriva dall'altra parte il ch 37 hor dal Friuli (col gaiardin mi pare) ma solamente con la cosidetta "propagazione" anche in zone di pianura dove il ch 37 V (rai 1 analogico )di covignano non arriva. di solito d'estate!!
ma non e' sicuramente da sfruttare.
ciao

condor62 ha scritto:
No, non è un'impressione.
Il canale UHF 43 dal Monte Castellaccio, prima era adibito alle trasmissioni in analogico del canale LA 9.
Ora, causa ristrutturazione delle frequenze, l'editore Romi Osti ha ceduto tale frequenza.
Molto probabilemente, sarà destinata come dici tu, al DVB-H.

Sai se è prevista qualche digitalizzazione di frequenze RomiOsti per La3 in zona Rimini?
Grazie

Alcor ha scritto:
Sai se è prevista qualche digitalizzazione di frequenze RomiOsti per La3 in zona Rimini?
Grazie
dovrebbe essere il ch 45 hor da montesanpaolo,pero' dovrebbe trasmettere li mediaset essendo una frequenza analogica di sportitalia!!
di + non so!!!
ciao

Otg Tv ha scritto:

Sul canale UHF 43 analogico (postazione Monte Castellaccio), ora non trasmette più La9 (Romi Osti editore), ma Canale 7.

Indietro
Alto Basso